rotate-mobile
Cronaca

“Uscita di sicurezza”, Tremonti a Latina per presentare il suo libro

L’appuntamento è per giovedì 13 settembre alle 18 presso la pinacoteca del teatro D’Annunzio. All’incontro sarà presente anche il sindaco del capoluogo Giovanni Di Giorgi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, parteciperà alla presentazione del libro dell’onorevole Giulio Tremonti: “Uscita di sicurezza” (Rizzoli), in programma giovedì 13 settembre, alle ore 18,00, presso la Sala Pinacoteca del Teatro “G.D’Anunnzio” (ingresso via Oreste Leonardi).

Il sindaco dialogherà e si confronterà con l’onorevole Tremonti su alcuni dei più importanti temi di attualità di politica ed economia.

L’incontro è promosso dalla dott.ssa Lubiana Restaini.

IL LIBRO - Il libro dell’ex ministro muove dall'analisi dell’attuale crisi economica, ne analizza le cause e propone una “uscita di sicurezza”.
Secondo Tremonti occorre mettere lo Stato sopra la finanza e la finanza sotto lo stato e ripristinare il primato delle regole, perché il mercato globale non può restare fuori dal diritto.

Per Tremonti occorre mettere l’ordine al posto del caos, separare l’attività produttiva dall’attività speculativa; chiudere la bisca della finanza, in modo che siano i giocatori e non noi a pagare per le perdite sulle puntate; pensare a investimenti pubblici in beni di interesse collettivo. Solo così, mettendo al ragione al posto degli spread, l’uomo al posto del lupo, il pane al posto delle pietre, si può uscire da questo mostruoso videogame in cui siamo entrati senza capirlo e senza volerlo.

“In questo libro – dice Tremonti – c’è la traccia per arrivare insieme all’uscita di sicurezza”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Uscita di sicurezza”, Tremonti a Latina per presentare il suo libro

LatinaToday è in caricamento