rotate-mobile
Cronaca Piccarello

Il mondo dei giovani a Latina: Mirabella presenta “Under Construction. Generazione in corso”

Venerdì 29 gennaio alla Factory10 Tonino Mirabella presenta il suo documentario: Un vero e proprio viaggio nel pianeta giovani a Latina, articolato attraverso una serie di interviste ambientate in alcune delle location abitualmente popolate dai ragazzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Factory10 ha il piacere di ospitare Tonino Mirabella che presenterà il documentario “Under Construction. Generazione in corso” da lui diretto. L’appuntamento è previsto per venerdì 29 gennaio alle ore 19.00.

Un vero e proprio viaggio nel pianeta giovani a Latina, articolato attraverso una serie di interviste ambientate in alcune delle location abitualmente popolate da una fauna multicolore di ragazzi e ragazze: università, stazione, via dei pub, Case Popolari, centro commerciale, Pala Bowling.

I giovani hanno raccontato le loro storie, stimolati e provocati da parole-chiave che di volta in volta abbiamo lanciato durante le interviste. Hanno parlato di città, lavoro, amicizia, amore, cultura, politica, futuro, argomenti che quotidianamente caratterizzano e condizionano la loro vita.

Le parole dei ragazzi, vero filo conduttore della storia, sono diventate esse stesse spunto ideale del soggetto filmico, continuamente arricchito da immagini e visioni della nostra città.

Il progetto nasce dal desiderio di porre l’attenzione sul mondo dei giovani troppo spesso trascurato o talvolta raccontato con una disarmante superficialità e ignoranza: “Raccontare una storia significa esprimere qualcosa a qualcuno. Una storia può essere l’espressione non solo di giudizi positivi o negativi, ma anche di emozioni e sentimenti che raccontati sullo schermo assumono lo stesso valore descrittivo di un documento”.

Durante la presentazione ci sarà la possibilità di interagire con l’autore per capire la genesi del progetto e conoscerne storia ed aneddoti particolari.

Ecco di seguito la Troupe che ha  permesso la realizzazione di questo video:
Tonino Mirabella: Soggetto, Regia e Fotografia
Michele Catalano: Aiuto Regia e Montaggio
Davide Bersanetti: Sceneggiatura
Marianna Lanza: Backstage Video-Segretaria di Produzione
Roberta Fretta: Segretaria di Edizione
Jo Marino: Backstage foto
Serena Nogarotto: Ufficio Stampa

Appuntamento è per venerdì 29 Gennaio alle ore 19.00 presso la sede di Factory10, in Via dei Boi 10 a Latina (zona Piccarello). La partecipazione alla serata è gratuita e aperta a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo dei giovani a Latina: Mirabella presenta “Under Construction. Generazione in corso”

LatinaToday è in caricamento