Il mondo dei giovani a Latina: Mirabella presenta “Under Construction. Generazione in corso”

Venerdì 29 gennaio alla Factory10 Tonino Mirabella presenta il suo documentario: Un vero e proprio viaggio nel pianeta giovani a Latina, articolato attraverso una serie di interviste ambientate in alcune delle location abitualmente popolate dai ragazzi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Factory10 ha il piacere di ospitare Tonino Mirabella che presenterà il documentario “Under Construction. Generazione in corso” da lui diretto. L’appuntamento è previsto per venerdì 29 gennaio alle ore 19.00.

Un vero e proprio viaggio nel pianeta giovani a Latina, articolato attraverso una serie di interviste ambientate in alcune delle location abitualmente popolate da una fauna multicolore di ragazzi e ragazze: università, stazione, via dei pub, Case Popolari, centro commerciale, Pala Bowling.

I giovani hanno raccontato le loro storie, stimolati e provocati da parole-chiave che di volta in volta abbiamo lanciato durante le interviste. Hanno parlato di città, lavoro, amicizia, amore, cultura, politica, futuro, argomenti che quotidianamente caratterizzano e condizionano la loro vita.

Le parole dei ragazzi, vero filo conduttore della storia, sono diventate esse stesse spunto ideale del soggetto filmico, continuamente arricchito da immagini e visioni della nostra città.

Il progetto nasce dal desiderio di porre l’attenzione sul mondo dei giovani troppo spesso trascurato o talvolta raccontato con una disarmante superficialità e ignoranza: “Raccontare una storia significa esprimere qualcosa a qualcuno. Una storia può essere l’espressione non solo di giudizi positivi o negativi, ma anche di emozioni e sentimenti che raccontati sullo schermo assumono lo stesso valore descrittivo di un documento”.

Durante la presentazione ci sarà la possibilità di interagire con l’autore per capire la genesi del progetto e conoscerne storia ed aneddoti particolari.

Ecco di seguito la Troupe che ha  permesso la realizzazione di questo video:
Tonino Mirabella: Soggetto, Regia e Fotografia
Michele Catalano: Aiuto Regia e Montaggio
Davide Bersanetti: Sceneggiatura
Marianna Lanza: Backstage Video-Segretaria di Produzione
Roberta Fretta: Segretaria di Edizione
Jo Marino: Backstage foto
Serena Nogarotto: Ufficio Stampa

Appuntamento è per venerdì 29 Gennaio alle ore 19.00 presso la sede di Factory10, in Via dei Boi 10 a Latina (zona Piccarello). La partecipazione alla serata è gratuita e aperta a tutti.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento