Vandali al Lido, danneggiata e profanata la chiesa Stella Maris

L'incursione nella parrocchia di via Capriaia nella notte: imbrattati i muri, rotte le porte e distrutti gli arredi che sono stati buttati a terra. Danneggiate anche le statue della Madonna. Indagini affidate alla polizia

Una delle statue della Madonna profanata

Atto vandalico al lido di Latina e bruttissima sorpresa questa mattina per Don Giuseppe e i fedeli della Chiesa Stella Maris devastata e profanata nella notte.

Secondo i primi accertamenti si tratterebbe di una gravissimo atto vandalico; nella notte ignoti hanno fatto incursione nella parrocchia di via Capraia e, dopo aver rovistato nei diversi ambienti, hanno devastato tutto: i muri e i suppellettili sono stati imbrattati con del succo di mirtillo trovato in un ripostiglio, sono state rotte le porte, spaccati gli arredi che sono stati gettati a terra con il pavimento ricoperto di terra.

Danneggiate anche la pisside e le due statue della Madonna, ad una delle quali, secondo quanto si apprende, i banditi avrebbero anche cercato di dare fuoco. Nulla è stato però portato via dai banditi.

L'allarme è stato lanciato questa mattina intorno alle 8 dal custode della chiesa che ha fatto l'inquietante scoperta; sul posto si è recata la squadra volante insieme agli uomini della Digos e della polizia scientifica per rilevare eventuali impronte o tracce lasciate dai malfattori.

Avviate immediatamente le indagini da parte della polizia; al momento non viene esclusa nessuna pista, anche se sembra meno probabile che ad agire siano stati membri di una setta religiosa. Secondo quanto si apprende non è stata rinvenuta alcuna scritta che rivendichi l’atto vandalico né sono emerse scritte o richiami a sette sataniche. I primi accertamenti effettuati fanno ritenere dunque che si possa trattare di un tentativo di furto andato a vuoto e degenerato in un atto vandalico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LE REAZIONI: "UN VERGOGNOSO ATTO VANDALICO"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Sermoneta, dolore per la scomparsa della 17enne Angela. I suoi organi salveranno 5 vite

  • Presi con 22 chili di cocaina nel camion della frutta: "Non sapevamo nulla"

  • Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

  • Coronavirus: un nuovo caso in provincia. Rilevati in aeroporto 36 positivi dal Bangladesh

  • Lutto nell'Arma: stroncato da un malore un luogotenente dei carabinieri del Nas di Latina

Torna su
LatinaToday è in caricamento