rotate-mobile
Cronaca

Recupero memoria storica, ambientale e botanica di Villa Fogliano: il progetto

Protocollo di intesa tra la Fondazione Roffredo Caetani onlus e l’associazione nazionale Italia Nostra; tra gli argomenti affrontati il problema del recupero della memoria storico, ambientale e botanica di Villa Fogliano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Fondazione Roffredo Caetani onlus ha sottoscritto un protocollo di intesa con la associazione nazionale Italia Nostra. La firma del protocollo è avvenuta presso la sede di Roma dell’Associazione fra il Presidente della Fondazione Roffredo Caetani, Pier Giacomo Sottoriva e il Presidente di Italia Nostra, Dr. Marco Parini.

I due esponenti hanno avuto cordiale colloquio, presente la Vice Presidente Maria Rosaria Iacono, nel corso del quale sono stati approfonditi alcuni argomenti legati allo sviluppo della collaborazione ed in particolare al problema del recupero della memoria storica, ambientale e botanica di Villa Fogliano già proprietà della Famiglia Caetani; della iniziativa di Interpretation Heritage (Professione Futuro) in via di completamento in questi giorni presso il Parco Pantanello; e del ricordo dello scrittore Giorgio Bassani già Presidente di Italia Nostra e direttore editoriale della rivista Botteghe Oscure edito da Marguerite Chapin moglie di Roffredo Caetani.

Questa collaborazione, che nasce anche dal fatto che Italia Nostra e Europa Nostra hanno fra i loro fondatori Lelia Caetani e Hubert Howard, prosegue una cordiale attività già in atto con la rappresentanza in Latina di Italia Nostra e con la presenza della stessa Associazione nel Consiglio Generale della Fondazione Roffredo Caetani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recupero memoria storica, ambientale e botanica di Villa Fogliano: il progetto

LatinaToday è in caricamento