rotate-mobile
Cronaca

A tutela del territorio, i cittadini di Minturno puliscono la foce del Garigliano

L'iniziativa promossa da una serie di associazione attive sul territorio e supportata dal Comune di Minturno; si propone di attirare l'attenzione sulla situazione di degrado in cui verte la foce del fiume Garigliano,

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il giorno 10 Maggio dalle ore 8.00 del mattino i cittadini del comune di Minturno saranno impegnati in un'azione spontanea di pulizia della Foce del fiume Garigliano.

L'iniziativa supportata dal Comune di Minturno e coordinata da un gruppo di associazioni attive sul territorio si propone di attirare l'attenzione sulla situazione di degrado in cui verte la foce del fiume Garigliano, promuovendo allo stesso tempo la cittadinanza attiva come nuovo strumento per la tutela del territorio.

Associazioni coinvolte sono R.E.E.s. Rare Earth Elements, Atargatis, Associazione Gennaro Sparagna ONLUS, Comitato Cittadino NoAnt, Comitato Antinucleare Garigliano, Co.s.mo. e Critical Mass Scauri, ASD Ulisse.

L'iniziativa si inserisce in un movimento molto piu' ampio attivo a livello mondiale chiamato Let's Do It che sta portando avanti una campagna EuroMediterranea per realizzare un'azione collettiva di pulizia spontanea in tutti i paesi del mediterraneo, dentro e fuori l'unione europea.

Tutti i cittadini attivi e sensibili alle conseguenze di una scorretta gestione dei rifiuti sono invitati ad attivarsi e a partecipare all'evento!

"Il Mediterraneo e' il nostro Mare! Uniamoci per prendercene cura, da cittadini, da attivisti, da sognatori coscienti che un mondo migliore e' il frutto delle nostre azioni quotidiane!"

Maggiori informazioni sull'evento Minturnese: https://rareearthelements.wordpress.com/

Maggiori informazioni sulla campagna nazionale:

https://www.letsdoititaly.org/index.php/mappa-delle-azioni

Maggiori informazioni sulla campagna mediterranea:

https://letsdoitmediterranean.wordpress.com/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tutela del territorio, i cittadini di Minturno puliscono la foce del Garigliano

LatinaToday è in caricamento