Tutto pronto: riapre l’Officina dell'Arte e dei Mestieri di Cori e Giulianello

Giovedì 15 Settembre, dalle ore 18:30, presso la sede centrale di via Colle Tenne, l'Aperitivo al Condominio dell'Arte per la presentazione della programmazione 2016/17. Tra i tanti corsi proposti anche interessanti novità

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Dopo la pausa estiva l'Officina dell'Arte e dei Mestieri di Cori e Giulianello è pronta a riaprire le porte a tanti giovani del territorio, per promuovere e sostenerne attività e produzioni artistiche e consentire loro di sviluppare i propri progetti, sia a livello amatoriale che professionistico.

Prima però la tradizionale presentazione al pubblico della programmazione 2016/17 messa appunto dal Condominio dell'Arte e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cori, che anche stavolta rinnoveranno un'offerta formativa amplia e diversificata per incentivare la partecipazione attiva allo sviluppo culturale e alla creazione di nuove opportunità di lavoro.

Oltre ai must, che ormai costituiscono l'ossatura dell'attività Condominiale, sono previste interessanti novità. Come sempre le lezioni saranno affidate a professionisti competenti dei vari settori, dalla lunga e comprovata esperienza, garanzia di qualità degli insegnamenti. Anche in questo alcune new entries andranno a potenziare la squadra degli insegnanti storici.

Tra i nuovi percorsi troviamo la ginnastica posturale, l'allenamento funzionale e il pilates, discipline sempre più diffuse nel fitness, rispettivamente indicate per il recupero e il potenziamento delle capacità motorie e per favorire l'elasticità delle articolazioni. La musica d'insieme sarà un momento collettivo fondamentale della formazione musicale dei singoli.

Queste invece le riconferme divise per sezioni. Danza e movimento: danza moderna, classica e propedeutica alla danza (4-6 anni). Musica: pianoforte, basso, batteria, violino, chitarra, canto e propedeutica musicale (4-6 anni). Laboratori: artigianato, arti visive, logic pro X, inglese e fotografia. Teatro per bambini. Altri corsi: ginnastica dolce, yoga e kung fu.

Chiunque volesse saperne di più è invitato a partecipare all'Aperitivo in Condominio che si terrà nella sede centrale dell'Officina in via Colle Tenne, a Giulianello, giovedì 15 Settembre dalle ore 18:30. Pizza, vino e INFORMAZIONI, oltre all'intrattenimento music live. L'appuntamento è organizzato in collaborazione con l'Agriturismo 'Colle Reale' e il forno-pizzeria 'Da Spadino'.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento