rotate-mobile
Cronaca Formia

Rifiuti: servizio di raccolta differenziata per turisti e balneari sul lungomare di Formia

"La raccolta differenziata non va mai in vacanza”: servizio sperimentale con la Formia Rifiuti Zero questo week end. Sindaco Villa: ““Chiediamo la massima collaborazione a tutti i cittadini"

Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti dedicato ai turisti e ai balneari per il fine settimana sul lungomare di Formia

Nei giorni di sabato 7 e domenica 8 luglio, dalle 17 alle 21, gli automezzi della Formia Rifiuti Zero sosteranno su lungomare Città di Ferrara (lungomare di Gianola), nei pressi dell’uscita dello spiaggione, per permettere ai turisti balneari e a tutti coloro che ne avranno bisogno di sperimentare e continuare il servizio differenziato di raccolta.

Un servizio sperimentale di raccolta dei rifiuti prodotti sulle spiagge mediante l’utilizzo di personale e mezzi in cui si provvederà a depositare i rifiuti. L’iniziativa fa seguito alla campagna “Turismo Rifiuti Zero” dal titolo “La raccolta differenziata non va mai in vacanza”, pensata per consolidare il 70% di raccolta differenziata anche durante l’estate. Il personale, fanno sapere dalla Formia Rifiuti Zero, anche la funzione di informare e sensibilizzare i turisti ad effettuare la raccolta differenziata, poiché si ricorda che l’obiettivo è il raggiungimento del 70% di raccolta differenziata. “Se avrà successo potremo prorogarlo per gli altri sabati e domeniche estive”

“Chiediamo la massima collaborazione a tutti i cittadini formiani, a tutti i turisti, a tutti coloro che vivono questa città, la nostra città, di permettere a questo servizio di avere maggiori risultati possibili. Infatti se il servizio avrà successo, come noi crediamo, potremo prorogarlo per tutti i sabati e le domeniche estive. Proteggiamo la bellezza insieme” commenta il sindaco di Formia Paola Villa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: servizio di raccolta differenziata per turisti e balneari sul lungomare di Formia

LatinaToday è in caricamento