Rifiuti, a Sperlonga aprono due nuove isole ecologiche controllate

L'attivazione integra il servizio di raccolta differenziata porta a porta al fine di migliorarlo e di adattarlo alle esigenze del borgo ad alta vocazione turistica.

Due isole ecologiche, quella di Corso San Leone, nel centro storico, e in località Lago Lungo saranno attivate a Sperlonga a partire da lunedì 31 luglio, con orari di conferimento prestabiliti e sorveglianza specifica.

“Si tratta della conclusione di un iter che abbiamo avviato in primavera con l’apertura in giorni e orari stabiliti dell’isola ecologica di via Ulisse” spiega l’assessore all’ambiente Joseph Maric. L'attivazione di queste ulteriori due isole ecologiche integra il servizio di raccolta differenziata porta a porta al fine di migliorarlo e lo adatta alle esigenze del borgo ad alta vocazione turistica. Infatti l’utilizzo delle tre isole è destinato alla popolazione fluttuante sul territorio comunale, mentre i cittadini residenti continueranno ad usufruire del servizio porta a porta secondo il calendario stabilito. 

“Da lunedì tutte e tre le principali isole ecologiche del Comune saranno sorvegliate- spiega Maric - e monitorate dal personale del Comune che vigilerà sul corretto conferimento dei rifiuti, nel rispetto della differenziazione per tipologia dei rifiuti: organico, plastica e metalli, carta e cartone, vetro e secco indifferenziato”.

Al centro storico il servizio sarà attivo tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 19 alle 22. Nella zona del lago Lungo dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus Latina: la curva non scende, 244 nuovi casi in provincia. Altri 3 decessi

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus, racconto dal reparto dei pazienti gravi: "Covid contagiosissimo e pericoloso. L'età si abbassa"

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento