rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Maxi rissa tra ragazzi a Gaeta, in 11 identificati e denunciati dai carabinieri

Il fatto nella notte del 2 luglio nella zona di Gaeta Vecchia: violenta la lite a cui parteciparono una ventina di ragazzi con tanto di lancio di sedie e bottiglie di vetro

Undici giovani sono stati identificati e denunciati dai carabinieri che indagavano su una maxi rissa scoppiata nella zona di Gaeta Vecchia circa un mese fa. 

La violenta rissa

I fatti risalgono alla notte del 2 luglio scorso quando intorno all’1.30 tra gli avventori di un noto locale della movida di Gaeta, a seguito di un diverbio nato per futili motivi, è scoppiata una violenta rissa che in pochi muniti ha coinvolto una ventina di giovani. Solo con l’arrivo dei carabinieri, allertati da diverse segnalazioni dei cittadini, era stato possibile porre fine ai disordini scongiurando conseguenze più gravi. Neanche l’intervento degli addetti alla sicurezza del locale, infatti, era riuscito a far placare gli animi dei giovani con lo scontro che era divenuto sempre esteso e cruento, con tanto di lancio di sedie e bottiglie di vetro, proseguendo tra le vie limitrofe.  

All’arrivo dei carabinieri, poi, tutti i ragazzi protagonisti avevano iniziato a dileguarsi. In quella circostanza i militari erano riusciti ad identificare due dei giovani partecipanti acquisendo sin da subito importanti informazioni. Nei giorni successivi, “mediante minuziosa attività investigativa” è stato poi possibile ricostruire quanto accaduto nel corso della maxi rissa che nel frattempo aveva avuto una vasta eco tra i cittadini suscitando preoccupazione ed indignazione. 

Le indagini dei carabinieri

Nel corso degli accertamenti, i carabinieri hanno poi verificato che otto delle persone coinvolte, a causa delle ferite riportate, erano state costrette a fare ricorso alle cure mediche presso il pronto soccorso dell’ospedale Dono Svizzero di Formia, con prognosi variabili dai 5 ai 20 giorni, salvo complicazioni, avendo così la conferma della particolare gravità e pericolosità della rissa.  Successivamente, sulla scorta di “informazioni confidenziali, analisi di immagini riprese da alcuni sistemi di videosorveglianza presenti in zona, incrocio dati desunti dalla banca dati delle forze di polizia e testimonianze” è stato possibile arrivare all’identificazione degli 11 ragazzi coinvolti. 

Gli 11 giovani denunciati

Si tratta di giovani di età compresa tra io 20 e i 30 anni tutti residenti tra Formia e Gaeta, alcuni dei quali già noti per la loro indole violenta e gravati da precedenti di polizia. Sono stati denunciati per il reato di rissa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa tra ragazzi a Gaeta, in 11 identificati e denunciati dai carabinieri

LatinaToday è in caricamento