rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
CRONACA / Sabaudia

Estorsione e minacce a padre e figlio per un debito di droga

Un 45enne finisce in carcere. Era già ai domiciliari dal 2023, ma le ripetute violazioni delle prescrizioni dell'autorità giudiziaria lo hanno fatto finire in carcere

Denunciato per minacce e tentata estorsione. La vittima, un ragazzo di 22 anni al quale un 45enne di Sabaudia aveva chiesto indietro un casco e la somma di 600 euro. Una richiesta estorsiva legata a presunti debiti che aveve contratto in passato il padre per l'acquisto di droga. Il genitore, secondo le indagini, non aveva onorato al pagamento nei termini richiesti e così il 49enne ha cominciato a prendere di mira, con reiterate minacce, anche il figlio, completamente estraneo alle vicende. Per i due era quindi iniziato un incubo, con minacce di morte estese anche al resto del nucleo familiare.

Il 22, preoccupato, aveva quindi deciso di rivolgersi alla polizia e denunciare l'accaduto. Da lì in poi era stato predisposto dagli aenti un servizio di monitoraggio per tutelare le vittime e successivamente una perquisizione che aveva consentito di sequestrare al 45enne il telefono cellulare che conteneva tutte le prove e i riscontri alla ricostruzione fatta dal ragazzo.

I fatti risalgono a ottobre dello scorso anno, commessi a Terracina, ma nel pomeriggio del 2 febbraio l'uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Sabaudia in esecuzione di un'ordinanza di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari. Il motivo è legato alle numerose violazioni delle prescrizioni imposte all'autorità giudiziaria, prontamente segnalate alla procura. Per l'uomo si sono aperte dunque le porte del carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione e minacce a padre e figlio per un debito di droga

LatinaToday è in caricamento