Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

Sanità, in arrivo tre nuovi cardiologi per la provincia pontina

Ad annunciare la firma del decreto per l'assunzione dei tre cardiologi da parte del presidente della Regione Zingaretti, il consigliere del Pd Forte: "Un ulteriore passo avanti per uscire da una prolungata e difficile fase di commissariamento"

Tre nuovi cardiologi per la sanità pontina. A darne notizia il consigliere regionale del Pd, Enrico Forte, il quale ha fatto sapere che nella giornata di ieri il presidente della Regione Zingaretti ha firmato il decreto con il quale si autorizza l’Azienda sanitaria pontina all’assunzione tre dirigenti medici con contratto di lavoro a  tempo pieno e indeterminato.

Assunzione necessaria per garantire l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza e dei servizi di cura e assistenza in ambiti di intervento di estrema rilevanza per la salute e il benessere degli utenti” commenta il consigliere.

“La firma del decreto da parte della Regione – spiega Forte – accoglie la richiesta presentata alcuni mesi fa dalla direzione generale  della Asl che aveva sollecitato l’assunzione di tre nuove figure cardiologiche per garantire la gestione dei turni di lavoro ed alcune attività in diversi ospedali del territorio pontino. L’ingresso di nuovi medici nell’organigramma del servizio sanitario della nostra provincia rappresenta un ulteriore passo avanti, in attesa di poter uscire finalmente da una prolungata e difficile fase di commissariamento alla quale la sanità del Lazio è stata sottoposta.

Queste figure professionali sono indispensabili per il funzionamento di alcuni nosocomi e per garantire un’assistenza h24 agli utenti. L’amministrazione regionale quindi prosegue con il piano di riassetto della sanità che, in una situazione di deficit quale quella ereditata dai precedenti governi, sta cercando di fornire la migliore assistenza possibile sul territorio tagliando soltanto gli sprechi. Un lavoro che anche in provincia di Latina – conclude il consigliere regionale - sta dando i primi concreti risultati”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, in arrivo tre nuovi cardiologi per la provincia pontina

LatinaToday è in caricamento