rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sanità, 200mila dalla Regione per il servizio trasfusionale del Goretti

L'annuncio del consigliere del Pd Forte: "un tassello importante che fa del presidio pontino uno dei più importanti del Lazio per la cura delle patologie del sangue, oltre a farne un 'serbatoio' di grande importanza per Roma"

Circa 200mila euro dalla Regione per l'ampliamento del servizio trasfusionale dell'Ospedale Santa Maria Goretti di Latina: questo quanto deciso dalla Regione con apposito decreto e annunciato dal consigliere del Pd, Enrico Forte.

“Un tassello importante che fa del presidio pontino uno dei più importanti del Lazio per la cura delle patologie del sangue, oltre a farne un 'serbatoio' trasfusionale di grande importanza per Roma, tanto da consentire l'esportazione di migliaia di unità di sangue verso gli ospedali della Capitale” ha commentato Forte.

“A beneficiare dell'intervento regionale è il servizio Immunotrasfusionale del presidio ospedaliero Santa Maria Goretti di Latina - spiega l'esponente democratico - i cui spazi non solo vengono ristrutturati, ma anche adeguati ed ampliati a seguito della rimodulazione del progetto iniziale. In sostanza viene introdotta una nuova area di produzione che consentirà un costante disponibilità del sangue e dei sui prodotti. Per consentire questo risultato, il progetto di rinnovamento del servizio si è avvalso di un intervento complessivo di 780mila euro”.

“L'intervento - aggiunge Forte - rientra nel piano di riordino dei servizi trasfusionali del Lazio che vede appunto Latina come una delle cinque aree di produzione individuate nel territorio regionale.

Un atto concreto per fare del presidio del capoluogo un Dea di secondo livello - conclude il consigliere -: un altro passo in avanti per il potenziamento del Santa Maria Goretti di Latina nell'ottica di una specializzazione della struttura,  funzionale sia sul piano della sanità provinciale, sia su quella regionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, 200mila dalla Regione per il servizio trasfusionale del Goretti

LatinaToday è in caricamento