rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Scuole paritarie a Latina: le suore salesiane lasciano l’asilo San Marco

La comunicazione ai genitori oggi con una lettera. Sempre oggi il caso discusso in Consiglio comunale mentre le mamme hanno manifestato davanti al Palazzo municipale

Le suore salesiane lasciano l’asilo San Marco, dopo 35 anni. 

La comunicazione da parte della congregazione religiosa ai genitori è arrivata questa mattina attraverso una lettera

Una missiva all’interno della quale le suore hanno ripercorso le tappe che hanno portato alla decisione odierna, dopo che nei giorni scorsi il Comune di Latina aveva proposte tre diverse strade per poter proseguire l’attività. L’istituto, viene spiegato nella lettera, “prende atto della disdetta” e “e risponde al Comune che non può in alcun modo fare propria la proposta di assumere la gestione della scuola"

“Comunichiamo pertanto con grande dispiacere che dal prossimo anno scolastico 2018/2019 non presteremo più il nostro servizio all’interno della scuola San Marco” si legge ancora nella missiva.

Sempre oggi le mamme dei bambini dell’asilo San Marco hanno manifestato davanti al Comune, per poi proseguire la protesta anche in aula consiliare, proprio oggi il caso delle scuole paritarie religiose viene affrontato anche in Consiglio comunale.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole paritarie a Latina: le suore salesiane lasciano l’asilo San Marco

LatinaToday è in caricamento