rotate-mobile
Cronaca

Servizio civile con la Caritas di Latina: domande fino al 26giugno

Una proposta di solidarietà verso gli altri ma che ha una forte valenza educativa e formativa. Potranno partecipare i giovani che non hanno superato i 28 anni d’età; riceveranno un’indennità di circa 400 euro al mese per la durata del servizio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Un anno di Servizio civile volontario con la Caritas diocesana di Latina. Una proposta di solidarietà verso gli altri ma che ha una forte valenza educativa e formativa. Infatti, i giovani avranno un'opportunità unica per dedicare un anno alla propria crescita personale, per approfondire i valori della gratuità, della nonviolenza, della pace, della mondialità, della cittadinanza attiva e reimpostare la propria vita secondo questi stessi principi.

Ci sarà tempo fino alle ore 14 del 26 giugno prossimo per presentare la domanda di ammissione, tutti i requisiti e le modalità di partecipazione si trovano sul sito della Caritas diocesana (www.caritaslatina.it). Potranno partecipare i giovani, uomini e donne, che non hanno superato i 28 anni d’età (28 + 364 giorni), i quali riceveranno un’indennità di circa 400 euro al mese per la durata del servizio.

Sono quattro i progetti pontini approvati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, per un totale di 16 posti: "Casa dolce casa", a Latina; "Dalle orecchie al cuore", a Latina; "Fuoriclasse", a Sezze Scalo; "La tavola della carità", a Latina. I giovani che saranno ammessi avranno così la possibilità di prestare servizio presso Casa Betania, la casa di accoglienza per donne e minori in grave difficoltà, oppure partecipare alle attività del Centro di Ascolto diocesano, la struttura che ha il compito di coordinare e filtrare le richieste di aiuto (per esempio, l’accesso allo studio medico e odontoiatrico). Non mancherà la possibilità di misurarsi con il “doposcuola” agli scolari oppure con il servizio alla mensa cittadina di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile con la Caritas di Latina: domande fino al 26giugno

LatinaToday è in caricamento