rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Via vai sospetto di uomini da una villetta: così i carabinieri scoprono un giro di prostituzione

A gestirlo una coppia, marito e moglie di origini cinesi; entrambi sono stati arrestati. Le indagini scattate dopo le segnalazioni dei residenti ai militari dell’Arma che hanno raccolto anche le preoccupazioni delle mogli

Un giro di prostituzione è stato scoperto dai carabinieri di Pomezia al termine di una mirata indagine che ha portato all’arresto di una coppia. Nelle scorse ore sono stati proprio i militari del Nucleo operativo della locale Compagnia a dare esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Velletri nei confronti di marito e moglie di origini cinesi rispettivamente di 48 e 52 anni finiti ai domiciliari perché gravemente indiziati dei reati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione in concorso tra loro. 

Le indagini dei carabinieri 

Le indagini, coordinate dalla Procura di Velletri, hanno avuto inizio nell’estate dello scorso anno, quando i carabinieri hanno raccolto le segnalazioni di alcuni residenti preoccupati da un via vai sospetto di uomini che, giorno e notte, si recavano presso una villetta nella zona residenziale di Torvajanica alta e le preoccupazioni di alcune mogli gelose. Gli accertamenti condotti dai militari dell’Arma hanno così consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei coniugi in ordine al fatto che con uno stile e modalità tipicamente imprenditoriali, gestissero un giro di prostituzione nella zona di Pomezia e Torvajanica. 

Il giro di prostituzione

E secondo quanto emerso dalle indagini, infatti, erano proprio marito e moglie in prima persona, e con un ruolo dirigente da parte della donna, a individuare gli appartamenti dove collocare le ragazze, a gestire i loro trasferimenti, a rifornirle di generi alimentari e di prima necessità, nonché a pubblicizzare le loro prestazioni sessuali su vari siti d’incontri, a trattare orari, tariffe e, naturalmente, a incassare fino al 50% del ricavato delle loro attività di prostituzione, per un giro d’affari di decine di migliaia di euro. 

Le ordinanze cautelari nei confronti di marito e moglie 

Il sequestro di materiale informatico e di numerosi telefoni hanno consentito ai carabinieri e alla Procura di Velletri di comporre un solido quadro indiziario che ha consentito così al gip di Velletri di emettere il provvedimento cautelari eseguiti questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via vai sospetto di uomini da una villetta: così i carabinieri scoprono un giro di prostituzione

LatinaToday è in caricamento