rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Sgomberato l’ex hotel occupato, 14 denunciati. "Precarie condizioni igienico sanitarie”

Il blitz dei militari nella struttura da tempo occupata; le 14 persone deferite per invasione di terreni ed edifici; sequestrato l’immobile

Blitz dei carabinieri che hanno sgomberato e sequestrato l’ex Hotel Centrale a Pomezia. L’operazione è scattata nella mattinata di ieri, mercoledì 2 agosto, quando i militari della locale Compagnia, con il supporto dei colleghi del Gruppo di Frascati, quelli del 10° Reggimento Campania e del 6° Battaglione Toscana, hanno fatto irruzione nei locali ormai da tempo occupati. 

Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Velletri a conclusione delle indagini avviate dagli stessi carabinieri a dicembre scorso, attraverso cui è stata accertata la presenza nello stabile di 14 persone – 10 straniere e 4 italiane - che avevano occupato abusivamente le stanze e i locali dell’ex albergo per viverci in precarie condizioni igienico-sanitarie.

Le 14 persone sono state denunciate per invasione di terreni ed edifici, mentre l’immobile è affidato alla proprietà a cui è stata demandata la custodia, che disponeva un servizio di vigilanza privata per impedire nuove occupazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberato l’ex hotel occupato, 14 denunciati. "Precarie condizioni igienico sanitarie”

LatinaToday è in caricamento