Fine settimana di soccorsi in mare: 11 persone tratte in salvo dalla Guardia Costiera

Diversi gli interventi. Apprensione in particolare per una barca a vela capovolta a Punta Stendardo ed un natante in avaria con a bordo anche due bambini a Scauri

Con il mese di agosto si entra nel periodo “più caldo” della stagione estiva e si intensifica l’attività della Guardia Costiera del Compartimento di Gaeta agli ordini del comandante Federico Giorgi, su tutto il territorio di competenza da Latina fino a Scauri, senza dimenticare le isole di Ponza e Ventotene

Oltre che nei controlli e nei servizi di vigilanza in spiaggia ed in mare, nel fine settimana appena trascorso i militari sono stati impegnati in una serie di soccorsi in mare. Sono in totale 11 le persone tratte in salvo e 4 le unità navali assistite in diversi interventi. 

Barca a vela capovolta in mare

Due quelli che vengono segnalati in particolare. Il primo nella tarda serata di venerdì 9 agosto con la Guarddia Costiera intervenuta per soccorrere una barca a vela di 5 metri che aveva iniziato ad imbarcare acqua e si era capovolta all’altezza di Punta Stendardo a Gaeta. A bordo due persone; una è stata assistita e presa a bordo da un gommone in transito, mentre i militari hanno prestato assistenza allo skipper, fino a quando non è riuscito a rimettere in assetto l’unità e a riprendere la navigazione; la barca a vela è stata quindi scortata fino all’ormeggio in sicurezza nel porto di Gaeta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Barca in avaria con 6 persone a bordo

Ieri, domenica 11 agosto, invece, la motovedetta CP 856 è intervenuta a Scauri di Minturno, a seguito di una segnalazione pervenuta via radio da parte di una imbarcazione che si trovava in avaria con 6 persone a bordo, 4 adulti e 2 bambini. La Guardia Costiera ha provveduto a rassicurare gli occupanti, visibilmente preoccupati, prendendo a bordo le due donne e i due minori. Anche in questo caso, l’attività è proseguita prestando assistenza all’imbarcazione con i due uomini a bordo fino al rientro nel porto di Formia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Sermoneta, dolore per la scomparsa della 17enne Angela. I suoi organi salveranno 5 vite

  • Presi con 22 chili di cocaina nel camion della frutta: "Non sapevamo nulla"

  • Coronavirus, due nuovi casi in provincia: positivi a Latina ed Aprilia

  • Lutto nell'Arma: stroncato da un malore un luogotenente dei carabinieri del Nas di Latina

  • Coronavirus: in provincia nessun nuovo caso, 11 pazienti nel Lazio e un decesso

Torna su
LatinaToday è in caricamento