rotate-mobile
Cronaca

Spaccio: 22enne arrestato, in casa aveva “La Bibbia del coltivatore”

Era stato fermato per un normale controllo. In casa sono stati trovati stupefacenti, coltelli, un fucile e munizioni. Scovato in un garage un impianto per la coltivazione della marijuana

Lo hanno fermato a Sermoneta per un normale controllo, ma dopo aver trovato nella sua vettura qualche grammo di hashish e marijuana si è visto arrestare con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizioni, al termine di un’accurata perquisizione domiciliare che ha visto gli uomini in divisa scoprire anche un vero e proprio impianto per la coltivazione di marijuana.

Nel tardo pomeriggio di ieri, durante un servizio di controllo del territorio, gli uomini del nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Latina hanno arrestato un giovane di 22 anni del capoluogo.

All’interno della sua abitazione, i militari hanno scoperto altri 40 grammi tra hashish e marijuana quasi tutti già confezionati in bustine di cellophane ben occultate e pronte per lo spaccio, 750 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, 4 coltelli a serramanico e un manuale dall’eloquente titolo “Orticoltura della cannabis – la Bibbia del coltivatore”

Durante i successivi accertamenti i finanzieri hanno anche scovato in un garage un impianto in fase di allestimento o appena smontato, ma comunque completo ed assolutamente idoneo alla coltivazione di marijuana, con tanto di fertilizzanti, vasi, aeratori, aspiratori, filtri, tubi per l’irrigazione, temporizzatori, bilancini di precisione, oltre ad un fucile non dichiarato con relative munizioni.

Arrestato, il giovane è stato trasferito presso il carcere di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio: 22enne arrestato, in casa aveva “La Bibbia del coltivatore”

LatinaToday è in caricamento