rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Spaccio di droga e furto di energia elettrica, blitz dei carabinieri: arresti e denunce

L’operazione dei carabinieri che hanno concentrato la loro attenzione sul quartiere Zodiaco di Anzio dove di recente sono state registrate numerose occupazioni abusive

E’ di quattro arresti per detenzione ai fini di spaccio e tre denunce per furto di energia elettrica il bilancio dell’operazione condotta nei giorni scorsi dai carabinieri nel quartiere Zodiaco ad Anzio. Un’attività condotta con la collaborazione del personale dell’Enel. 

Numerose le pattuglie impiegate per un servizio coordinato in un quartiere dove recentemente si sono verificate numerose occupazioni abusive. Nel corso del servizio i carabinieri della hanno eseguito una perquisizione in un appartamento di una palazzina in via dei Pesci al termine della quale hanno arrestato 4 persone, due donne e due uomini tutti di origini romene, poiché trovati in possesso di diverse dosi di crack e di hashish. Inoltre, i militari hanno provveduto a rimuovere il portone d’ingresso di una delle palazzine del quartiere realizzato a protezione dell’attività di spaccio, coprendolo con delle lamine di ferro e creando uno sportello per consentire lo scambio droga/denaro. 

Il personale dell’Enel ha verificato poi numerosi contatori allacciati abusivamente alla fornitura elettrica: così i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà tre persone per furto aggravato di energia elettrica. Sono poi stati rinvenuti e restituiti ai legittimi proprietari due motocicli risultati rubati mentre sono in corso ulteriori accertamenti sulle auto abbandonate, trovate nel corso dei controlli. 

Gli arrestati, al termine delle operazioni di rito sono stati accompagnati in carcere: gli uomini presso la casa circondariale di Velletri e le donne presso quella di Roma Rebibbia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga e furto di energia elettrica, blitz dei carabinieri: arresti e denunce

LatinaToday è in caricamento