rotate-mobile
Cronaca Europa / Via Londra

Esplode un colpo nel corso di una lite, arrivano polizia e carabinieri: 35enne arrestato

I fatti in via Londra; l’uomo deve rispondere di detenzione illegale di armi e munizionamento clandestini. Rinvenuti e sequestrati anche un fucile a canne e una pistola

Un uomo di 35 anni è stato arrestato nella notte a Latina con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizionamento clandestini. Intorno alle 2.45 in via Londra sono intervenuti la Squadra Volante e i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile in seguito alla segnalazione di una violenta lite nel corso della quale era stato esploso un colpo d’arma da fuoco.

Giunti contemporaneamente sul posto, polizia e carabinieri hanno trovato in casa i due protagonisti della lite, il 35enne e suo padre, un uomo di 63 anni. Proprio quest’ultimo ha indicato alle forze dell’ordine il mobile al di sotto del quale il figlio aveva nascosto un fucile a canne mozze con il quale poco prima aveva esploso un colpo.

L’arma, un fucile tipo doppietta ancora carica, è stata messa in sicurezza da polizia e carabinieri e recuperata. Nel corso delle successive attività è stata eseguita anche una attenta e scrupolosa perquisizione nell’appartamento che ha permesso di rinvenire una pistola semiautomatica, tipo Beretta 92 FS, perfettamente funzionante, priva di matricola, completa di caricatore e modificata in alcune sue parti, in particolare con sostituzione della canna. Inoltre, all’interno di una scatola metallica sono state recuperate 29 cartucce calibro 9x21 ed un proiettile calibro 38 special. Le armi sequestrate saranno sottoposte ai rilievi balistici degli esperti della polizia scientifica.

Alla luce di quanto emerso ed in relazione a quanto rinvenuto, il 35enne, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio ed in materia di armi, è stato arrestato; al termine delle relative formalità, come disposto dal pm di turno, la dottoressa Gentile, l’uomo è stato portato nella casa circondariale di Velletri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode un colpo nel corso di una lite, arrivano polizia e carabinieri: 35enne arrestato

LatinaToday è in caricamento