Cronaca

Blitz della polizia: nel garage di un'abitazione scoperta una stamperia di banconote false

Agli arresti un uomo di 31 anni di Minturno. Sequestrate numerose banconote contraffatte e apparecchiature elettroniche

Una stamperia clandestina di banconote false è stata scoperta dagli agenti del commissariato di Formia nella città di Minturno. I poliziotti, dopo un'attività di indagine condotta su un sospetto, hanno perquisito l'abitazione di un uomo di 31 anni e hanno trovato, nel garage di sua proprietà, diversi stampantiprofessionali e numerose banconte da 20 euro risultate false. 

Gli agenti hanno inoltre sequestrato diversi documenti, tra cui contratti per finanziamenti, carte di credito prepagate e postepay di vario tipo, oltre a materiale informatico per la contraffazione. Nel blitz sono stati sottoposte a sequestro diverse apparecchiature informatiche, tra cui stampanti di tipo Ink Jet e Laser professionali, stampanti fotografiche ad alta risoluzione, computer portatili e altri strumenti utilizzati per l'attività di falsificazione. 

Su disposizione del pm di turno della Procura di Cassino, l'uomo, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, è stato arrestato in regime di domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia: nel garage di un'abitazione scoperta una stamperia di banconote false

LatinaToday è in caricamento