#Stopalfemminicidio, la campagna contro la violenza sulle donne arriva a Santi Cosma e Damiano

Dal 25 novembre le vetrine di 25 negozi del centro riporteranno varie scritte per ricordare le tante vittime di femminicidio. Anche il Comune di Santi Cosma e Damiano aderisce così all'iniziativa partita da Latina con Valore Donna

Arriva anche a Santi Cosma e Damiano la campagna di sensibilizzazione #Stopalfemminicidio: da domani, venerdì 25 novembre, le vetrine di 25 negozi del centro del paese riporteranno varie scritte per ricordare le tante vittime di femminicidio. 

Anche il Comune di Santi Cosma e Damiano, così, ha aderito all'iniziativa che ha preso il via da Latina grazie all’associazione Valore Donna - che da anni lavora e si adopera per la tutela delle donne maltrattate, portandola avanti insieme all’associazione Mamma Margherita. La campagna di sensibilizzazione è partita l'estate scorsa con i negozi del capoluogo pontino a cui poi si erano aggiunti quelli di altri comuni che hanno dimostrato grande sensibilità al tema come Priverno, Sonnino, Minturno, Aprilia e Pontinia. 

 “Abbiamo voluto prendere parte a questa campagna di sensibilizzazione – afferma il sindaco Vincenzo Di Siena facendosi portavoce dell’intera amministrazione comunale di Santi Cosma e Damiano - perché dobbiamo prendere tutti atto che il femminicidio, ma in generale ogni forma di violenza sulle donne, non solo è un fenomeno che esiste ma che è in preoccupante ascesa. Inoltre il nostro Comune da 3 anni, ormai, ha avviato uno sportello dedicato alle donne maltrattate che in questo tempo è diventato un punto di riferimento importante non solo per le donne di Santi Cosma, ma anche per quelle dei territori circostanti” 

Lo sportello S.O.S. DONNA lavora di concerto con i Servizi Sociali del Comune di Santi Cosma e cerca di dare aiuto alle persone che subiscono violenze di vario tipo, per lo più nell’ambito tra le mura domestiche. Lo sportello si avvale della consulenza di un avvocato donna, e di una psicologa ed è aperto tutti i martedì pomeriggio dalle 15 alle 18, presso il Comune nella sala attigua al Laboratorio di Marketing Territoriale e alla Biblioteca Comunale. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“S.O.S. DONNA si pone l’obiettivo primario di innescare un cambiamento culturale, attraverso interventi di informazione e sensibilizzazione che riguardino non soltanto gli adulti, ma anche i giovani, al fine di diffondere nei futuri cittadini una diversa cultura della legalità, dei rapporti tra i sessi educando al rispetto della persona”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni amministrative 2020, i risultati: è ballottaggio a Fondi e Terracina

  • Elezioni a Fondi 2020: è ballottaggio tra Maschietto e Parisella

  • Elezioni a Terracina 2020: è ballottaggio tra Roberta Tintari e Valentino Giuliani

  • Coronavirus, 195 casi nel Lazio e tre morti. In provincia dati in flessione dopo il picco

  • Coronavirus: ancora 230 casi positivi nel Lazio e 22 nuovi contagi in provincia

  • Coronavirus, contagi inarrestabili: altri 181 casi nel Lazio e 23 in provincia di Latina

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento