rotate-mobile
Cronaca Latina Scalo

Un successo per il "Carnevale del Villaggio 2013" di Latina Scalo

Massiccia la partecipazione di grandi e piccoli alla festa di domenica 3 febbraio, nonostante il maltempo. "Siamo soddisfatti di come sono andate le cose" ha commentato Cesare Quattrocchi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

E' stato lo striscione dell'Istituto Comprensivo Aldo Manuzio con le sue mascherine rosso-nero vestite ad aprire la sfilata di questo Carnevale nel Villaggio 2013, organizzato a Latina Scalo dalla Pro Loco Latina il Villaggio e dall'Associazione per il Carnevale di Latina.

Una sfilata rimasta in bilico fino a pochi minuti dal via a causa delle pesanti nuvole cariche di pioggia che per tutto il primo pomeriggio incombevano minacciose. Ma la voglia di sfilare ha avuto la meglio e questa tanto attesa giornata dei carri ha potuto prendere il via. Diverse le associazioni ed i gruppi che hanno partecipato, come le varie sezioni e classi dell'Aldo Manuzio, l'Asd Latina Scalo Volley, la scuola calcio Alessandro Iannarilli, Favolandia…

Tantissimi i bambini in maschera, accompagnati dagli apprensivi genitori con a seguito mantelle ed ombrelli di ogni foggia e misura, che hanno sfilato per le vie della cittadina fra canti, danze e lanci di coriandoli. Tante le maschere curiose legate ai personaggi delle fiabe per i più piccoli o protagonisti di cartoon, manga o serie televisive di successo per i più grandi. E dietro di loro i carri organizzati dai gruppi del circondario che hanno reso ancor più interessante questo carnevale.

Il gruppo di Borgo Sabotino con l'omaggio al Latina Calcio, l'allegra brigata dei Faiti Vostri, gli Amici del Carnevale di Bgo Podgora con il monumentale Toy Story 3 e poi l'Associazione Liberi di Volare di Monticchio, il carro di Tufette, di Sezze Scalo.

"Siamo soddisfatti di come sono andate le cose - commenta Cesare Quattrocchi presidente della Pro Loco Latina il Villaggio -, la manifestazione è stata inizialmente disturbata dal maltempo, ma alla fine tutto si è sistemato ed anche quest'anno siamo riusciti, insieme a tutti gli altri, a regalare qualche ora di allegria a tanti bambini. Di ciò va dato merito ai nostri volontari per l'impegno profuso ed ai ragazzi dell'Associazione per il Carnevale di Latina per loro sempre splendida presenza".

La sfilata, sotto l'attenta guida dei Vigili Urbani, e la collaborazione della Protezione Civile, si è conclusa presso il Parco don Vincenzo Faustinella, dove le mascherine hanno potuto dare sfogo a tutta la loro esuberanza festeggiando a modo loro questo Carnevale nel Villaggio 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un successo per il "Carnevale del Villaggio 2013" di Latina Scalo

LatinaToday è in caricamento