rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Notte Bianca col botto a Gaeta: in 5mila nelle strade e sulle spiagge

In migliaia hanno affollato i quartieri della città per una serata all'insegna del puro e sano divertimento. Bene anche l'esperimento del "Metrò del mare". Soddisfatto il sindaco Mitrano

Successo senza precedenti per la Notte Bianca di Gaeta che tra il 4 e il 5 agosto ha visto le strade, i vicoli, le spiagge e le piazze della città affollarsi di gente.

Secondo le prime stime sono state oltre 5mila le persone che hanno preso parte al ciclo di iniziative nell’ambito della manifestazione organizzata dall’associazione Gaeta Dinamica con il patrocinio del Comune.

Migliaia di cittadini gaetani e turisti si sono prima riversati sulle spiagge,  poi nei diversi quartieri e quindi fino all’alba nelle piazze per una serata all’insegna del sano divertimento. “E questo – spiegano gli amministratori comunali – a dimostrazione del grande clima di convivenza e civiltà che si respirava fra la gente che aveva come unico scopo quello di divertirsi con sobrietà”.

È soddisfatto il sindaco Cosmo Mitrano, il quale ha sottolineato “che il buon esito dell’evento è stato possibile grazie alla sinergia fra commercianti, forze dell’ordine e l’associazione Gaeta Dinamica. La grande affluenza di visitatori è la prova dell’enorme potenzialità della città che conferma la sua grande vocazione turistica. La città si è illuminata con negozi aperti e spettacoli di livello nazionale come “I ditelo voi”, il concerto di Enrico Capuano (radio 105), il concerto di Gianni Perilli (radio spazio blu), i gruppi itineranti in ogni quartiere, mostre e monumenti aperti. Cinque palchi aperti dal borgo al centro storico”.

Ma la grande novità è stato il progetto degli assessorati alla Viabilità ed Economia del Mare che ha previsto il servizio “Metrò del mare” con parcheggi delocalizzati al porto commerciale (1.800 posti auto gratuiti) e trasporto via mare di migliaia di turisti. “Ultima nota di rilievo – sottolineano dal Comune -: il servizio in tempo reale di raccolta dei rifiuti che ha consentito all’alba di consegnare ai cittadini una città pulita e decorosa”.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca col botto a Gaeta: in 5mila nelle strade e sulle spiagge

LatinaToday è in caricamento