rotate-mobile
Cronaca

Cisterna, successo clamoroso per "La prevaricazione dell'asino"

Grande successo per la presentazi organizzata dalla casa editrice "Le Pagine Incantate" con la Pro Loco di Cisterna e il patrocinio del Comune ha avuto un grande successo,

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"La prevaricazione dell'asino", questo é il titolo del romanzo di Giuseppe Madera, scrittore calabrese trapiantato da oltre 30 anni a Cisterna di Latina.

Giuseppe Madera non é nuovo alle cronache letterarie ed é autore dell'antologia di poesie "Io non sono un poeta" e autore di numerosi racconti riportati sul periodico "Incontro". Le Pagine Incantate di Barbara e Alessio la ormai nota Libreria di Cisterna di Latina, nei panni di Casa Editrice ha prodotto questo che può essere considerato "un moderno libro cuore".

L'evento che la casa editrice ha organizzato, in collaborazione con lo sportello turistico Pro Loco Città di Cisterna, e con il patrocinio del Comune di Cisterna, sempre favorevole a tutto ciò che é cultura, ha avuto un grande successo, trascinando nella Biblioteca Locale, location della presentazione, un foltissimo numero di partecipanti.

Ad animare l'evento, oltre alla lettura di brani del libro da parte di una giovanissima Bruna Vellucci e della nota scrittrice Fantasy Filomena Cecere ( che è stata madrina dell'evento), ci sono state le abili dita del pianista Francesco Giuliani, che per l'occasione ha composto un pezzo inedito dal titolo "La prevaricazione dell'asino" e del tastierista Alessio Donnini, che per l'occasione ha smesso i panni di librario ed editore per cimentarsi in tre difficili pezzi del repertorio classico. Alla fine Giuseppe Madera ha firmato numerose dediche sui libri venduti durante l'evento, e la giornata si é conclusa in maniera ottima.

Le Pagine Incantate ha pensato a tutto, assoldando anche una presentatrice. Durante l'intervento hanno preso parola anche il Professor Fieni, autore della prefazione del libro, Il sig. Carapellotti, titolare di Incontro ed ovviamente Giuseppe Madera. Presenti all'evento erano anche l'ex Sindaco Merolla, il Presidente dell'associazione Culturale "Esso Chissi", il presidente dell'accademia Giulia Brignone, il sig. Marcello Brignone. Le Pagine Incantate continua a far parlare di sè sia come casa editrice, sia come libreria. Un mondo nuovo é giunto a Cisterna ed é narrato su pagine di libri, su "Pagine Incantate". Alessio e Barbara annunciano la loro presenza anche all'esodo cisternese che si svolgerà il 21 e il 22 a Palazzo Caetani. Poi chissà quale altro fantastico progetto avranno in serbo per noi. Non ci resta che aspettare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, successo clamoroso per "La prevaricazione dell'asino"

LatinaToday è in caricamento