rotate-mobile
Cronaca Terracina

Syusy Blady turista a Terracina, incontro con il sindaco Procaccini

La simpatica conduttrice televisiva esperta di turismo era in vacanza nella zona e ha colto l'occasione per conoscere il primo cittadino ed esprimere solidarietà per i recenti incendi che hanno devastato le colline

Syusy Blady visita Terracina. La famosa conduttrice televisiva, esperta di turismo insieme al marito Patrizio Roversi, ha incontrato questa mattina il sindaco Nicola Procaccini per testimoniare la sua solidarietà alla città relativamente gli incendi che hanno devastato le colline e insidiato pericolosamente persone e abitazioni.

Conduttrice televisiva, scrittrice e giornalista, la Blady (al secolo Maurizia Giusti) si trova in questi giorni in vacanza nella zona e ha sfruttato l’occasione per una mattinata di turismo nel centro storico di Terracina, avvalendosi della consulenza dello stesso sindaco e del direttore del Museo Civico, l’archeologo Pietro Longo.

Armata del suo smartphone, ha rivolto moltissime domande sulla nostra città, scattando una grande quantità di foto e improvvisando, come nel suo stile, una serie di video e audio interviste al sindaco e al dottor Longo. Curatrice del magazine mensile “Turisiti per Caso” e dell’omonimo sito internet, Syusy Blady ha confessato di non conoscere come vorrebbe Terracina, città che l’ha sinceramente incantata e stupita per le sue meraviglie.

“È stata una piacevolissima sorpresa la visita che stamattina – dichiara il sindaco – ha voluto fare in maniera del tutto informale e spontanea la brava e simpatica Siusy Blady. Per una serie di circostanze occasionali dovute all’attività professionale del consigliere Casabona, l’attrice ha manifestato la volontà di incontrarmi per esprimere a Terracina la sua solidarietà di turista e cittadina sensibile all’ambiente in merito ai roghi dei giorni scorsi e il suo sdegno per questi atti vili. In seguito, manifestando un entusiastico compiacimento per le bellezze di Terracina, ha chiesto di visitare alcuni luoghi del nostro centro storico, effettuando interviste e riprese che ha promesso di utilizzare per confezionare un servizio su Terracina. Ci siamo ripromessi di rivederci a breve –conclude il sindaco Procaccini – per proseguire la visita della città in maniera più compiuta e approfondita. Nel frattempo voglio ringraziarla a nome della città di Terracina per la sua cortesia, simpatia e coinvolgente entusiasmo”.           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Syusy Blady turista a Terracina, incontro con il sindaco Procaccini

LatinaToday è in caricamento