rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Tagli alla sanità, a rischio la clinica di Aprilia: incontro in Comune

Il sindaco f.f. Terra ha incontrato il direttivo del comitato dei lavoratori della Casa di Cura. Atteggiamento positivo della Regione a rivedere la determinazione delle risorse economiche

Tagli alla sanità in provincia. A rischio la clinica "Città di Aprilia" che potrebbe arrivare alla chiusura arrecando problemi alla comunità, sia per quanto riguarda il personale che potrebbe rimanere senza occupazione sia per i cittadini che potrebbero rimanere senza servizio.

Per questo motivo il sindaco f.f. Antonio Terra nei giorni scorsi ha più volte avuto contatti con la Regione fino al vertice di ieri durante il quale si è confrontato sui problemi relativi agli stanziamenti di budget per la sanità.

Questa mattina il primo cittadino ha incontrato nel suo ufficio il direttivo del comitato dei lavoratori della Casa di Cura Città di Aprilia, nelle persone del coordinatore, dottor Stefano Falpo, e del componente, dottor Giancarlo De Santis. Sul tavolo della discussione appunto il paventato rischio di nuovi tagli di finanziamenti pubblici alla sanità che potrebbero essere causa di mancate erogazioni di servizi fino alla chiusura totale della struttura sanitaria privata che, a tutti gli effetti, sopperisce alla mancanza di un ospedale pubblico sul territorio comunale.

Il sindaco f.f. Terra ha così relazionato ai due interlocutori quanto emerso durante il vertice.

“La Regione Lazio ha manifestato un atteggiamento positivo a rivedere la determinazione delle risorse economiche e l’amministrazione comunale ha ottenuto l’impegno della Regione stessa ad un nuovo confronto già nel corso della prossima settimana, alla luce del quale il sindaco f.f. Antonio Terra auspica di ottenere una risposta che faccia chiarezza sulla vicenda e che possa tranquillizzare la collettività apriliana e gli stessi lavoratori della Casa di Cura” hanno fatto sapere dal Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli alla sanità, a rischio la clinica di Aprilia: incontro in Comune

LatinaToday è in caricamento