rotate-mobile
Cronaca

Sperona l’auto dei carabinieri per sfuggire al controllo: fermato 20enne senza patente

Sempre a Latina denunciate tre persone che hanno occupato abusivamente un appartamento. A Formia un 27enne denunciato per aver minacciato un coetaneo. Solo nella serata di sabato la polizia controlla 176 persone

Ha tamponato un’auto dei carabinieri con l’intento di darsi alla fuga. E’ successo ieri sera per le strade di Latina: un rumeno di 20 anni, mentre era alla guida della sua autovettura, è stato affiancato dalla macchina dei militari che volevano eseguire un controllo nell’ambito di normali accertamenti.

Allo scopo di eludere le verifiche e darsi alla fuga, con una manovra repentina ha urtato l’auto di servizio con la parte anteriore del mezzo.

Per fortuna il militare alla guida non ha perso il controllo ed è riuscito a proseguire la corsa riuscendo a raggiungerlo e a bloccarlo. Il 20enne straniero era senza patente.

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio intensificati in tutta la provincia anche per l’approssimarsi delle festività natalizie, nella sola giornata di ieri personale della Questura di Latina, dei Commissariati di Formia e Gaeta e del Reparto Prevenzione Crimine di Roma hanno denunciato diverse persone responsabili di vari reati.

A Formia: un 73enne  è stato denunciato a piede libero per il reato di ingiurie, scaturite per una violenta lite;  un 27enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà dopo aver ingiuriato e minacciato un coetaneo; un 24enne è stato indagato in stato di libertà perché trovato in possesso di un’arma.

A Latina: nella serata di ieri, personale della Divisione Anticrimine ha denunciato per invasione di terreni e edifici due cittadini stranieri marocchino di 42 anni, un 30enne algerino e una ragazza di Latina di 20 anni. I tre hanno occupato abusivamente un appartamento.

Durante i servizi sono state controllate complessivamente 176 persone e 82 autovetture, effettuati sette posti di controllo, elevate 45 contravvenzioni, sequestrati 1 veicoli, e ritirate 5 patenti e carte di circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperona l’auto dei carabinieri per sfuggire al controllo: fermato 20enne senza patente

LatinaToday è in caricamento