rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Terracina

Riparte a Terracina l'ambulatorio medico turistico: fornirà servizi a cittadini e ospiti

La struttura di via Roma erogherà prestazioni sanitarie in grado di alleggerire il carico di lavoro del pronto soccorso dell’ospedale

L’amministrazione comunale di Terracina ha istituito con una delibera l’Ambulatorio medico turistico, un servizio a disposizione di turisti e cittadini che partirà il 1 luglio e sarà attivo fino all’11 settembre. La struttura, ospitata presso i locali di via Roma 119, sarà aperta tutti i giorni (a settembre solo nei fine settimana), festivi compresi, dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Il sindaco Roberta Tintari esprime soddisfazione per la reintroduzione di un servizio che in passato si è rivelato prezioso e gradito dagli ospiti della città e ringrazia l’Associazione medica terracinese la cui disponibilità consente di erogare prestazioni sanitarie in grado di alleggerire il carico di lavoro del pronto soccorso dell’ospedale. “Questo è un modo concreto – sottolinea - per migliorare l’offerta sanitaria cittadina, almeno per quanto può competere al Comune”.

L’assessore al turismo Zomparelli aggiunge che “la sicurezza sanitaria, oltre alla Bandiera Blu e quelli più classici, è uno dei criteri per la scelta dei luoghi di vacanza da parte dei turisti. Poter garantire questo tipo di ulteriore assistenza agli ospiti, è motivo di soddisfazione per noi e per gli operatori del turismo di Terracina”.

La pediatra e consigliere comunale Maurizia Barboni spiega che l’ambulatorio eroga le stesse prestazioni dei medici di medicina generale e non è un pronto soccorso. Ad esso ci si può rivolgere per quei problemi per i quali si va dal proprio medico di famiglia che valuta e, nel caso, indirizza verso gli specialisti o il pronto soccorso evitando così accessi e congestionamenti della struttura emergenziale ospedaliera che può dedicarsi a casi più gravi”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte a Terracina l'ambulatorio medico turistico: fornirà servizi a cittadini e ospiti

LatinaToday è in caricamento