rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Aprilia, shopping al mercato con banconote false: donna in manette

Il blitz della guardia di finanza che ha fermato la 60enne mentre faceva compere con 100 euro contraffatti. Recuperata la cartamoneta grazie allo scontrino emesso per l'acquisto

Sorpresa a fare acquisti con banconote false. Nella giornata di sabato le manette sono scattate ai polsi di una donna di 60 anni di origini siciliane ma residente ad Ardea.

La signora si era recata nel mercato settimanale di Aprilia con l’intenzione di fare la spesa usando banconote finte da 100 euro. Tempestivo l’intervento degli uomini del comando locale della guardia di finanza che hanno tratto in arresto la donna e sequestrato il denaro contraffatto.

Durante un normale servizio di controllo nei pressi del mercato settimanale, infatti, gli agenti sono stati informati della presenza di una signora intenta ad aggirarsi tra i banchi vendita e a fare degli acquisti con delle banconote false. La grande confusione e la massa di gente che affollava i vicoli del mercato non ha certo impedito alle fiamme gialle di portare a termine l’operazione. Individuata la 60enne stava acquistando un mazzo di fiori che intendeva pagare proprio con una cartamoneta contraffatta da 100 euro.

Subito dopo lo scambio gli agenti della guardia di finanza sono intervenuti per fermare la donna che, durante il trasporto in caserma ha cercato di nascondere, senza però riuscirci, le altre banconote false in suo possesso all’interno del sedile posteriore dell’autovettura di servizio.

Sottoposta alla perquisizione personale, una volta giunti in caserma, la 60enne è stata trovata in possesso di banconote vere che erano state ricevute come resto da un precedente acquisto effettuato con denaro contraffatto. Grazie allo scontrino emesso per quella spesa è stato possibile non solo individuare il venditore ambulante ma anche recuperare la banconota finta.  

Processata con rito per direttissima, nei confronti della signora è stata applicata la misura degli arresti domiciliari per dodici mesi e la multa di 600 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, shopping al mercato con banconote false: donna in manette

LatinaToday è in caricamento