rotate-mobile
Cronaca

1 Maggio a Verona, pullman da Latina per la festa dei lavoratori

Lavoratori e pensionati diretti nella città veneta per partecipare alla festa organizzata dall'Ugl con lo slogan "Progettare insieme l'Italia di domani"

Partiranno da Latina con un pullman per partecipare alla festa dei lavoratori in programma a Verona. Nella città veneta, simbolo dell’Italia operosa ed efficiente che non smette di combattere contro la crisi, infatti,  quest’anno l’Unione Generale del Lavoro ha organizzato le celebrazioni del  maggio per una giornata all'insegna dello slogan “Progettare insieme l’Italia di domani”.

“Tuttavia la congiuntura economica colpisce indiscriminatamente Nord e Sud – si legge in una nota dell’Ugl Latina - non solo perché è in atto una speculazione nata, e non ancora terminata, nei mercati finanziari, riversatasi in maniera disastrosa sull’economia reale, ma anche perché l’Italia con la sua classe dirigente non si è data né un progetto industriale né una meta da seguire. Manca ad oggi un’idea di futuro. Per arrivare a questo obiettivo, occorre unire concretamente le forze politiche, sociali ed economiche per dare vita ad una nuova Italia che sappia mettere a frutto tutte le sue innumerevoli potenzialità, lasciandosi errori e divisioni definitivamente alle spalle”.

Il corteo della UGL del 1° Maggio avrà inizio a Verona alle 10:00 dal piazzale antistante l’Abazia di San Zeno e si concluderà alle 12:00 in piazza dei Signori (Arena di Verona) con il tradizionale comizio del Segretario Generale Giovanni Centrella.

Da Latina domani partiranno i pullman che parteciperanno all’evento di lavoratori e pensionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1 Maggio a Verona, pullman da Latina per la festa dei lavoratori

LatinaToday è in caricamento