rotate-mobile
Cronaca

"Una danza per tutti" in scena al teatro Europa di Aprilia

La manifestazione promossa dal Comitato Uisp Lazio Sud- Est per uno spettacolo all'insegna della qualità e della professionalità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Dalla danza classica al modern jazz, dalla contemporanea alla danza del ventre: domenica pomeriggio, presso il Teatro Europa di Aprilia, 7 società hanno preso parte alla manifestazione "Una Danza per tutti", organizzata dal Comitato Uisp Lazio Sud-Est. Circa 160 danzatori, dai 6 ai 30 anni, hanno portato in scena 18 coreografie di fronte a una platea di oltre 600 spettatori.

Ospite della serata la compagnia "Junior Imagolab", che promuove un progetto per giovani danzatori, diretto da Vittorio Padula e Fabrizio Federici. Quest'ultimo inoltre ha presentato un estratto del balletto "Mut-Azioni", che fa parte del percorso di formazione professionale di "Novadanza", società romana affiliata alla Uisp.

"È stato un evento caratterizzato da qualità e professionalità - ha spiegato il presidente del Comitato territoriale, Orlando Giovannetti -. Desideriamo differenziarci dalle manifestazioni nazionali della Lega Danza, come, 'Città in danza'. Di comune accordo con il nuovo Consiglio territoriale di Lazio Sud- Est, intendiamo dare una nuova impronta a questa disciplina, partendo in primis dal titolo dell'iniziativa, 'Una Danza per Tutti', che richiama le origini del nostro Ente di Promozione Sportiva. L'obiettivo è quello di riportare la danza, con la 'd' maiuscola, all'interno dello spazio teatrale, inteso come unica sede naturale. Ringrazio tutti i coreografi delle varie scuole di danza, che hanno saputo preparare al meglio le danzatrici e i danzatori; tutti gli attori che si sono succeduti sul palco e soprattutto il direttore artistico di questa manifestazione, Fabrizio Federici, che con grande maestria, è riuscito a tenere vivo il nostro interesse. Un ringraziamento speciale anche ai familiari dei ragazzi".

Alla fine dello spettacolo, il presidente del Comitato ha premiato tutte le associazioni presenti, offrendo ai partecipanti alcune borse studio per lo stage di formazione "Frascati Danza", che si svolgerà presso la società Uisp "Tuscolana Arte e Cultura" dal 1 al 4 luglio (per maggiori informazioni, consultare il sito www.imagodanza.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una danza per tutti" in scena al teatro Europa di Aprilia

LatinaToday è in caricamento