rotate-mobile
Cronaca Ponza

“Un volontario per amico” a Ponza, vacanze gratis se si aiuta a pulire l’isola

Iniziativa della Pro Loco" Un volontario per amico": 4 turisti a settimana ospitati sull'isola in cambio di aiuto sottoforma di volontariato per la pulizia delle spiagge, tratti di strada, sentieri e piccoli spiazzi

Una settimana di vacanza gratis a Ponza se si aiuta a pulire l’isola dopo eventi o manifestazioni.

Questa è la nuova iniziativa della Pro Loco dell’isola pontina dal titolo “Un volontario per amico” che consiste nell’ospitare gratuitamente 4 volontari a settimana (dalla domenica al venerdì) in cambio di aiuto sottoforma di volontariato per la pulizia delle spiagge, tratti di strada, sentieri, piccoli spiazzi, riassettare dopo manifestazioni locali, pulizia di siti archeologici.

Come spiega la Pro Loco, per partecipare all’iniziativa, collaborando con i dipendenti già predisposti per questo servizio, bisognerà avere la maggiore età. Aderendo a questo progetto si ha diritto ad un soggiorno gratuito per i periodi prestabiliti nei quali si intende partecipare. Le ore di servizio-volontariato sono identiche a quelle dei dipendenti della Pro-loco: 6,40 ore a partire dalle ore 7:30 del mattino (orario flessibile in funzione delle esigenze di servizio).

Una bella iniziativa che permetterà di visitare e soggiornare gratuitamente sulla splendida isola pontina, collaborando a salvaguardare l’ambiente e tutte le sue meraviglie.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://www.prolocodiponza.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Un volontario per amico” a Ponza, vacanze gratis se si aiuta a pulire l’isola

LatinaToday è in caricamento