rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Don Giuseppe Morosini

Via Don Morosini, il comitato: “Definiti interventi di pulizia e per la riqualificazione”

Dopo una serie di incontri con gli assessori competenti in materia, determinate le condizioni per affrontare, attraverso una scala di priorità e compatibilmente con le risorse disponibili, alcuni interventi nell'intero viale

Una serie di interventi di pulizia e per la riqualificazione di via Don Morosini. Questo il piano definito al termine di una serie di confronti tra il comitato decoro di via Don Morosini, gli assessori competenti in materia del Comune di Latina, quali Urbanistica, Lavori Pubblici, Servizi sociali, Ambiente, e alcuni consiglieri comunali. Durante gli incontri sono state determinate le condizioni per affrontare attraverso una scala di priorità e compatibilmente con le risorse disponibili alcuni interventi nell'intero viale.

Gli interventi programmati, spiegano dal comitato, comprenderanno una pulizia più frequente e puntuale dei marciapiedi e del manto erboso, la sostituzione dei cassonetti rotti o deformati dall'usura del tempo, lo sgombero dei bivacchi esistenti con la pulizia e disinfestazione dell'intera area occupata.

Intanto, “proprio questi giorni - aggiunge il comitato che ha voluto ringraziare la sindaca Matilde Celentano per la sensibilità mostrata sulla questione -, stiamo assistendo a dei piccoli interventi che dimostrano la volontà dell'amministrazione comunale, appena insediata, di affrontare una volta per tutte le problematiche della zona che sono state abbandonate da molto tempo. Sia chiaro - conclude il comitato decoro di via Don Morosini - che restiamo sempre vigili sulla situazione dei bivacchi ancora esistenti e chiediamo un intervento da parte del prefetto di Latina e della polizia municipale, per il rispetto delle delibere di giunta precedenti, relative al Daspo per i bivacchi e al divieto di consumo di alcolici su aree pubbliche”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Don Morosini, il comitato: “Definiti interventi di pulizia e per la riqualificazione”

LatinaToday è in caricamento