Giovedì, 28 Ottobre 2021
Economia

Crisi, Confartigianato: finanziamenti agevolati e sostegno alle imprese

Nuovi accordi a sostegno delle piccole imprese e attività commerciali della provincia di Latina, grazie a finanziamenti agevolati alle aziende che investono e a liquidità per superare la crisi

Confartigianato a sostegno delle imprese, in un periodo in cui la crisi economica diventa sempre più pesante. Per venire incontro alle richieste ed esigenze delle piccole imprese della nostra provincia, infatti, è stato stipulato con Banca Artigiancassa/BNL un importante accordo per il ripristino di liquidità aziendale, in relazione ad acquisti merci già effettuati o da effettuare e/o per investimenti in beni strumentali realizzati nell’anno o ancora da realizzare, per importo pari o superiore a € 10.000,00.

Non solo, ma “con lo Sportello Artigiancassa di Confartigianato, vi è la possibilità di ottenere tassi agevolati nelle richieste di scoperti di conto corrente e linee di credito breve termine richieste direttamente dallo Sportello Artigiancassa Confartigianato – viene spiegato in una nota -.

“Con il supporto della garanzia Confidi, si possono attualmente ottenere finanziamenti di durata quinquennale e rate mensili a un tasso di interesse annuo finito agevolato rispetto alle banche di riferimento. Inoltre – continua sempre Confartigianato -, per questa tipologia di interventi, le imprese artigiane possono usufruire di un ulteriore contributo ex L. 949/52 in conto interessi, a revoca, (triennale su scorte e quinquennale per investimenti). Per le imprese artigiane con sede in territori montani, il contributo riconosciuto dalla Legge è del’1,32%: quindi il tasso di interesse del finanziamento scende ulteriormente a 1,28%, se variabile e 2,42%, se fisso”.

Le imprese interessate possono richiedere un incontro esplicativo con un referente dell’Ufficio Credito di Confartigianato, contattando il numero tel. 0773.666593 di Latina, e mail latina@mail.confartigianato.it o contattando una delle sedi e consulenti Confartigianato della provincia. Punti di recapito e uffici sono a Latina, Latina Scalo, Aprilia, Fondi, Formia-Minturno, Terracina e Pontinia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi, Confartigianato: finanziamenti agevolati e sostegno alle imprese

LatinaToday è in caricamento