Economia Centro / Piazza della Libertà

Contro la legge di stabilità, sciopero e sit in il 13 novembre

Quattro ore di stop dal lavoro e presidio davanti la Prefettura per lo sciopero indetto dai sindacati. Vicaro (Ugl): "Continua la politica dei sacrifici sostenuta soprattutto da lavoratori dipendenti e pensionati"

Quattro ore di sciopero e presidio davanti la Prefettura. Anche Latina partecipa allo sciopero generale contro la legge di stabilità annunciato nei giorni scorsi dalle sigle sindacali e previsto nella provincia pontina per mercoledì 13 novembre.

“Continua, legge dopo legge, la politica dei sacrifici sostenuta soprattutto dai lavoratori dipendenti e dai pensionati come è ormai esperienza di tutti i giorni. E’ assolutamente necessario a nostro giudizio, invertire questo processo, rilanciando l’economia attraverso un alleggerimento fiscale sui lavoratori e le imprese” ha commentato la segreteria generale Ugl Latina Maria Antonietta Vicaro.

“È fondamentale sviluppare un vero piano strategico nazionale che coinvolga in particolare il manifatturiero, vera forza lavoro di tutta l’economia, utile ad evitare la perdita di numerosissime aziende che sempre più sono proiettate a fare impresa fuori dal nostro Paese con gravi ripercussioni sull’occupazione, in particolare quella giovanile.

Lo sciopero – continua la Vicaro - proclamato dalla nostra Confederazione si inquadra in un'azione di protesta contro il Governo e per sensibilizzare la politica ad intervenire per difendere le nostre imprese strategiche nazionali, come Eni, Enel e Finmeccanica, evitando svendite, utili solo a fare cassa e creare un ulteriore depauperamento degli asset industriali, con conseguenze di ulteriore impoverimento del Paese e della tenuta occupazionale".

Nella provincia di Latina, lo sciopero proclamato unitariamente a Cgil, Cisl e Uil, si articolerà in 4 ore di stop dal lavoro previste a fine turno e con il presidio che si terrà davanti la Prefettura di Latina in Piazza della Libertà dalle 10.

LA POSIZIONE DELLA SPI CGIL

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro la legge di stabilità, sciopero e sit in il 13 novembre

LatinaToday è in caricamento