rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Tech Startup Latina a quota 211 membri: ecco le tre nuove aziende pontine

Nuovo incontro martedì 8 settembre primo gruppo ufficiale di tutti coloro che lavorano nel settore IT; sarà l’occasione per presentare le 3 startups “pontine”: iLatina - Tecnoquadro - Astuto

Cresce ancora “Tech Startup Latina”: il primo gruppo ufficiale di tutti coloro che lavorano nel settore IT e che hanno come comune denominatore il fatto di essere nati, o di operare, sul territorio pontino è giunto infatti a quota 211 membri.

Per domani, martedì 8 settembre alle 18.30 presso gli spazi al 34esimo piano della Torre Pontina, con ingresso gratuito, è in programma il terzo incontro del gruppo che mensilmente si triunisce per confrontarsi attraverso dei “meetup”, eventi comuni già in alcune grandi città italiane come Milano e Roma, e punto di incontro giornaliero in metropoli quali Londra, Parigi, Berlino, New York, Tokio e di molte altre a livello mondiale.

Durante l’incontro verranno presentate le tre startups legate a filo doppio alla provincia pontina.

Sarà l’occasione per conoscere più da vicino iLatina con Gian Luca Perez ceo e co-fondatore: l’app per “vivere la città grazie ai suggerimenti di un amico fidato di zona. Intrattenimento, servizi ed informazioni della provincia di Latina sempre aggiornati e verificati”; Tecnoquadro con Massimo Marcon ceo e co-fondatore: si tratta di una società con sede a Latina che opera nel campo della progettazione e commercializzazione di sistemi radio per il monitoraggio distribuito e in questa occasione presenterà un sistema per “ascoltare” le piante e capirne le loro esigenze; Astuto con Fabio Adipietro ceo e co-fondatore che presenterà sistemi organizzativi per l'accesso al polistudio, gestione della pratica della medicina d'iniziativa e nella medicina delle cure primarie.

Come sempre, anche questo terzo incontro sarà introdotto da Antonio Fabrizio co-fondatore e ceo di faStyle, la piattaforma di booking dedicata ai professionisti della bellezza nata a Latina con sede anche a Londra, che offrirà degli spunti per organizzare il proprio lavoro attraverso la metodologia “Lean”, alla base di molte startups di successo a livello internazionale.

Per ulteriori informazioni si può visitare la pagina dedicata https://www.meetup.com/Latina-Startup-Meetup/ oppure chiamare il numero 342.9042156 (Antonio Fabrizio). Un ringraziamento speciale ai partner, Torre Pontina per aver offerto la location, e Bianchi Assicurazioni per il drink.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tech Startup Latina a quota 211 membri: ecco le tre nuove aziende pontine

LatinaToday è in caricamento