Ricca di eventi l'estate di Sabaudia tra musica e cultura, arte e spettacoli

Gli eventi estivi organizzati dal Comune di Sabaudia preannunciano un'estate "calda" ed "esplosiva" all'insegna di musica, cultura, arte e spettacoli

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Gli eventi estivi organizzati dal Comune di Sabaudia preannunciano un'estate "calda" ed "esplosiva" all'insegna di musica, cultura, arte e spettacoli. Il Settore Cultura, infatti, pur avendo garantito manifestazioni per tutto l'anno, darà il via "ufficiale" alla stagione estiva, con la "Notte Bianca" che si terrà il 4 Luglio.

Grande attesa per questa stagione, grazie alla quale si auspica di migliorare gli eccellenti risultati ottenuti nel 2014, dove la città di Sabaudia ha registrato un notevole incremento dell'afflusso turistico.

Non mancheranno gli appuntamenti con le Rassegne editoriali, tra cui "Le Conversazioni della Corte" giunta alla IIIª Edizione e "Libri da Scoprire". Oltre ai già rinomati Concerti proposti dal Maestro Belli, Sabaudia sarà tappa del "51º Festival Pontino" con la performance del prodigioso pianista russo Vitaly Pisarenko; ci sarà l'esibizione "Salieri e Mozart a Processo" dell'Orchestra Assami (Associazione Amici del Conservatorio di Milano); "Sabaudia in musica" con le performance tenute presso la Corte Comunale e l'area antistante il Palazzo Mazzoni ed il "Sabaudia Musica Festival". Spazio, quindi, al jazz ed alla musica classica, ma spazio anche a grandi sorprese e grandi nomi, per fare solo qualche piccolo accenno: Roberta Bruzzone, Paolo Brosio, Matteo Bressan, Alessandor Politi e molti altri. Saranno trattati i temi più vari ed attuali, con l'intento proprio di raggiungere tutti i target di turisti, rendendo quindi la città usufruibile ed interessante ad un maggior numero di utenti.

Musica, libri ed arte, all'insegna della cultura e dello Spettacolo, senza ovviamente dimenticare i tradizionali appuntamenti di Sabaudia, con la "Notte dei Fuochi" il 15 Agosto dopo la "Notte della Taranta" e la Festa dell'Estate il 22 Agosto.

Grandi eventi e grandi nomi, ma anche grandi sorprese, per questa estate "rovente" che nel mese di Agosto, avrà vedrà lo svolgersi di eventi ogni giorno.

Torna su
LatinaToday è in caricamento