rotate-mobile
Eventi

Tre ragazze di Latina alla finale di The Look of The Year

Due ragazze di Latina e una di Sabaudia parteciperanno alla finale per l’Italia del concorso internazionale The Look of The Year 2015, Teatro del Casinò di Sanremo Sabato 5 settembre 2015 ore 21.00.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

45 bellissime finaliste provenienti da ogni regione d’Italia per la FINALE PER L’ITALIA DEL CONCORSO INTERNAZIONALE THE LOOK OF THE YEAR che si terrà al Teatro del Casino’ di Sanremo sabato 5 settembre alle ore 21,00, con la collaborazione e l’impegno del Comune di Sanremo, del Casinò della città e dell’associazione “Sanremo On”.
Saranno tre le ragazze di Latina in concorso, che hanno superato le finali regionali, mentre altre sono in corsa per i ripescaggi on line.
Le tre ragazze pontine che certamente parteciperanno alla finale di Sanremo sono:

Martina Montefusco, 16 anni di Latina;
Alice Pelucchini, 16 anni di Latina;
Samanta Salerno, 16 anni di Sabaudia.

THE LOOK OF THE YEAR rappresenta la più prestigiosa manifestazione internazionale legata al mondo del modelling, in grado di fornire opportunità di miglioramento professionale e visibilità alle future modelle e decretare standard di stile, bellezza e personalità a livello internazionale. E’ il più importante punto di riferimento per tutte le ragazze che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della moda e nel corso degli anni ha formato alcune delle più belle e affermate modelle a livello mondiale, delle quali alcune sono diventate anche attrici e showgirl: Cindy Crawford, Vanessa Incontrada, Nina Moric, Ines Sastre, Natasha Stefanenko, Elenoire Casalegno, Gisele Bundchen, Stephanie Seymour, Natalia Samanova, Yfke Sturm, Elena Santarelli, Linda Evangelista. Le selezioni si svolgono in contemporanea in più di 40 Paesi nel mondo.

Nei mesi scorsi si sono svolte le selezioni provinciali e regionali ed ecco le 45 finaliste che si contenderanno il titolo quale vincitrice per l’Italia, che parteciperà a rappresentare il Bel Paese il 13 settembre prossimo ad Isolabella-Taormina al Contest Internazionale.
L’evento prende il via ufficialmente il 2 settembre, con le ragazze che effettueranno prove di sfilata, fitting, e vari appuntamenti che si svolgeranno all’interno della Città di Sanremo, e saranno preparate sotto il profilo artistico da un apposito gruppo coordinato e diretto dal regista di moda e televisione GIUSEPPE RACIOPPI, coadiuvato dalla casting manager PATRIZIA CERULEO e da BEATRICE SIMMI. Le aspiranti modelle saranno poi presentate al pubblico di tutta Italia nella serata di gala all’interno del bellissimo Teatro del Casinò di Sanremo, storico edificio che ha ospitato per tante edizioni il Festival della canzone italiana.

La serata di gala del 5 settembre sarà presentata da ELEONORA PEDRON (ex Miss Italia 2002 e con tante importanti esperienze professionali nel mondo della moda e spettacolo, sposa del campione mondiale di motociclismo Max Biaggi, ed ora felice mamma di due splendidi bimbi), STEFANO RAUCCI (giornalista e conduttore dell’emittente RadioRadio, oltre ad essere il direttore artistico del Teatro Vittorio Veneto di Colleferro), FRANCESCA CECI (ex indossatrice, è la bella co-conduttrice dei programmi Rai “Pitlane” e “Pole Position” sulla Formula Uno, ed anche uno dei volti delle fiction televisive “Un posto al sole” e “Un ciclone in famiglia”), GIUSEPPE PANEBIANCO (attore, reduce dal successo del quale se ne ha ancora l’eco di Sabaudia in Passerella, dove ha tenuto dal backstage e dal parterre gags ed ironiche interviste insieme alla showgirl Chiara Sani ed anche nel cast dell’ultimo film di Pupi Avati “Le nozze di Laura”). Particolarità le musiche della kermesse saranno curate dal noto Dj CASEY ALLEN.

Lo spettacolo vedrà protagonisti:
CRISTIAN MINI: uno dei protagonisti del musical di Riccardo Cocciante Notre Dame de Paris, nel ruolo di Clopin, attore in varie fiction e telefilm ha firmato le canzoni del suo album “Mondo Nuovo” realizzato con la CanClan Project, dove interpreta rivisitati classici di cantautori e rivisitazioni dei brani interpretati nel musical che lo ha reso famoso;

NUMA: cantante internazionale, reduce dal successo del brano “Amore del passato” nel cui video-clip appare accanto al noto attore Kaspar Kapparoni, la cui regia è stata curata di Giuseppe Racioppi, ed ora in promozione con il nuovo brano “Mi mancherai” ed  il brano “Promeses Land” per la internazionalizzazione delle religioni dei popoli;

ALEX LA ROSA, ballerino, cantante, attore e coreografo, insieme al suo corpo di ballo ROMA NEW BALLETT, è stato coreografo del musical “Parlami di te” con Christian De Sica, del musical televisivo di RAI2 “Qui comando io”, ed ora attore per la fiction “Squadra Antimafia 7” e sta girando il nuovo film di Checco Zalone, a breve nelle sale cinematografiche;  

LUCA SETA, cantante attore, protagonista di film e fiction televisive di grande successo, come Don Matteo ed Un posto al sole, tutte targate RAI,  qui è in veste di cantante ed  interpreta un brano dal suo album “In viaggio con Keroac”.

Ospite d’onore: l’atleta CAROLINA KOSTNER, campionessa mondiale ed olimpionica nel pattinaggio artistico, è tra le prime cinque atlete nel mondo come popolarità per la sua gentilezza, grazia ed eleganza che la designano come la Regina del ghiaccio e la figura sportiva tra le più amate in Italia e nel mondo. E’ protagonista indiscussa di performances sul ghiaccio dall’Arena di Verona “Opera on Ice” e “Intimissimi on ice OperaPop” dedicate alla musica lirica.

Tanti altri ospiti del mondo della moda e dello spettacolo sono attesi per la serata di gala del 5 settembre. Le finaliste e l’organizzazione del Concorso per l’Italia, STUDIO MAF 54, saranno ospitate dal 2 al 6 settembre presso il CASTELLARO GOLF RESORT, una moderna e rinomata struttura turistico alberghiera del ponente ligure, tra Sanremo ed Imperia, con campi da golf, ampie piscine ed un attrezzatissimo centro benessere, location di punta del prestigioso gruppo alberghiero Hope Hotels e Resorts .

Gli stilisti che presenteranno, nel corso della serata,  le loro creazioni delle ultime collezioni ed indossate dalle finaliste: sono GIANNI SAPONE, apprezzato stilista in Italia ed all’estero, con la sua Lady Jungle, con abiti animalier ed accessori di pregio, pellicce, guanti e piccoli foulard annodati, stile Audrey Hepburn, con grandi e scuri occhiali da sole; MAD MODEARTDESIGN, due giovani designer, Luca e Donato, che si contraddistinguono per l’eleganza delle loro creazioni di abiti leggeri ed impalpabili usando organze e chiffon corredati da gioielli creati e realizzati a mano appositamente a corredo degli abiti; LISBETH CAMARGO, giovane stilista proveniente dalla Colombia, i suoi abiti sono protagonisti delle passerelle di ALTAROMA già da varie edizioni,  all’interno della Kermesse WORLD OF FASHION, curata da Nino Graziano Luca e si contraddistinguono per la raffinata sartorialità e per la sua arte dell’intreccio di fili e nastri. 

L’organizzazione del contest nazionale di Sanremo è curata da Studio Maf 54, con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione e marketing “Brave Arts”, che segue importanti marchi a livello nazionale e internazionale. 
Il team che curerà l’intero evento è coordinato da FABIO BENVENUTI, mentre DANIELA MARIOTTI, nota look maker di grandi artisti, dirigerà la parete relativa al trucco e parrucco. La parte organizzativa è diretta da PIERO SERRATORE E BENIAMINO VARANO, mentre a MATTEO SERRATORE è affidato il settore foto e video. L’organizzazione ringrazia con grande riconoscenza il Comune di Sanremo, il CASTELLARO GOLF RESORT, il gruppo HOPE HOTELS E RESORTS e l’associazione “SANREMO ON”, che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.

Ci sarà anche una attenzione alla solidarietà con il progetto dell’associazione “SOS Infanzia”, che è partner di THE LOOK OF THE YEAR ITALIA. L’associazione, che opera in Italia e in altri Paesi del mondo, è impegnata nel portare assistenza a bambini vittime di abbandono e maltrattamenti specie nei Paesi in cui sono ci sono conflitti armati. L’associazione opera anche in favore di popolazioni in difficoltà cercando di portare aiuti nei luoghi stessi dove tali popolazioni vivono.           
Ulteriori dettagli della serata e dell’intero evento The Look Of  The YEAR a Sanremo, saranno resi noti nel corso della conferenza stampa in programma il 2 settembre, alle ore 12, all’interno del Casinò di Sanremo.                
L’appuntamento con la bellezza, il fashion e lo spettacolo è per una calda serata di inizio settembre dalle ore 21,00, vinca la più bella!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre ragazze di Latina alla finale di The Look of The Year

LatinaToday è in caricamento