rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Meteo Latina, ecco il maltempo. Allerta gialla per pioggia e forte vento in tutto il Lazio

L’avviso di condizioni meteo avverse della Protezione civile valido dalla notte di giovedì 22 febbraio e per le successive 24-36 ore

Come era stato anticipato, una perturbazione porta pioggia anche nella provincia di Latina e nel resto del Lazio. Tanto che l’Agenzia Regionale di Protezione civile ha emesso un’allerta gialla per il vento e per la pioggia per la giornata di domani.

Nello specifico nell’avviso di condizioni meteo avverse si prevedono dalla notte di oggi, giovedì 22 febbraio, e per le successive 24-36 ore, “venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con temporanei rinforzi fino a burrasca forte” con “mareggiate lungo le coste esposte”. Inoltre, dalla tarda mattinata di domani, venerdì 23 febbraio, e per le successive 12-18 ore si prevedono "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori appenninici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica,possibili grandinate e forti raffiche di vento”. 

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e diramato una allerta gialla sia per criticità idrogeologica che per criticità idrogeologica per temporali valida su tutte le zone del Lazio, come si vede dalla tabella in basso. 

Allerta meteo Latina Lazio 23 febbraio 2024

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Latina, ecco il maltempo. Allerta gialla per pioggia e forte vento in tutto il Lazio

LatinaToday è in caricamento