rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Maltempo, ancora pioggia e guardia alta: nuova allerta meteo gialla

L’avviso valido in tutto il Lazio, e anche nella provincia di Latina, nel pomeriggio di oggi, giovedì 15 giugno. La situazione da domani dovrebbe migliorare

Resta ancora alta l’attenzione nel territorio pontino per il maltempo. Se nel fine settimana le condizioni meteo sembrano essere destinate a migliorare, quella di oggi è ancora una giornata da tenere sotto controllo. Così come era stato annunciato al termine del vertice che si è tenuto lo scorso martedì 13 giugno in Prefettura in alcuni territori come quello di Sezze, ci si trova in una situazione di emergenza ancora per la giornata di oggi. 

E anche la Protezione civile regionale ha emanato per questo pomeriggio un allerta meteo di colore giallo. Come si legge nel documento, sono previste in tutto il Lazio, e anche nella provincia di Latina, “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”. 

Partendo da queste previsioni, il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica per temporali, su tutto il territorio del Lazio (come si vede nella tabella in basso). 

Alleta meteo Latina Lazio 15 giugno 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora pioggia e guardia alta: nuova allerta meteo gialla

LatinaToday è in caricamento