rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Meteo a Latina, ancora pioggia e maltempo. Nuova allerta gialla della Protezione civile

L’avviso riguarda solo la parte meridionale del Lazio con validità dal mattino di venerdì 1 marzo e per le successive 12-18 ore

Perdura il tempo instabile che da giorni sta attraversando anche tutto il Lazio, senza risparmiare Latina e la provincia pontina. E le piogge, che si sono fatte attendere per settimane, sono previste ancora per le prossime ore. 

Una nuova allerta meteo, valida questa volta solo per una parte della regione, è stata emanata dalla Protezione civile del Lazio. Nell’avviso di condizioni meteo avverse, nello specifico, vengono previste “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale specie sulle zone meridionali” della regione. 

Il Centro Funzionale Regionale ha quindi effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e diramato una allerta gialla per criticità idrogeologica con validità dalle prime ore di venerdì 1 marzo e per le successive 12 18 ore sulle zone E (Aniene), F (Bacini costieri sud, e quindi anche la provincia di Latina) e G (Bacino del Liri), come si vede dalla tabella in basso. 

Allerta meteo Lazio 1 marzo 2024

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Latina, ancora pioggia e maltempo. Nuova allerta gialla della Protezione civile

LatinaToday è in caricamento