rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Abc, il Comune di Latina cerca i nuovi membri del Cda

In pubblicazione l’avviso per l’individuazione dei componenti di nomina sindacale nel Consiglio di amministrazione dell’azienda speciale

Il Comune di Latina cerca i nuovi membri del Consiglio di amministrazione di Abc. E’ in pubblicazione, sull’albo pretorio, l’avviso pubblico per l’individuazione dei componenti di nomina sindacale nel Cda dell’azienda speciale. Il rinnovo si rende necessario poiché l’attuale Cda è in scadenza, dopo i previsti tre anni di attività.

L’avviso è stato approvato con determinazione dirigenziale del servizio Appalti e contratti. "Chiunque fosse interessato a presentare la propria candidatura potrà farlo entro e non oltre le 24 dell’11 novembre prossimo. La domanda dovrà essere indirizzata al sindaco e al servizio Relazioni istituzionali e con la città – Appalti e contratti e inviate a mezzo pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.latina.it.

Si precisa - spiegano dall’amministrazione comunale di Latina - che l’articolo 7 dello statuto prevede che il Consiglio di amministrazione si propone di tre membri, compreso il presidente, e che i membri del Consiglio di amministrazione sono nominati dal sindaco, nel rispetto delle previsioni statutarie e regolamentari vigenti, e devono possedere requisiti di comprovata competenza tecnica, amministrativa, giuridica e manageriale. I membri del Cda sono nominati in considerazione del rapporto fiduciario esistente tra l’amministrazione comunale e gli amministratori dell’azienda.

La carica di membro del consiglio di amministrazione dell’Abc dà luogo a eventuali emolumenti e rimborso delle spese sostenute e documentate, nei limiti di legge, come determinati con deliberazione del Consiglio comunale numero 34/2023 del 19 ottobre 2023”.

Abc: azzerati i compensi per il Cda, il voto in Consiglio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abc, il Comune di Latina cerca i nuovi membri del Cda

LatinaToday è in caricamento