rotate-mobile
Politica Aprilia

Sanità, la città ha bisogno di più posti letto e di un servizio di unità coronarica

L'amministrazione comunale in visita presso la casa di cura Città di Aprilia. L'assessore Veronica Napolitano: "Collaboriamo per fornire servizi alla portata di tutti"

Proseguono ad Aprilia le iniziative volte migliorare il rapporto di collaborazione tra amministrazione cittadina e strutture sanitarie allo scopo di offrire unaa sanità a misura di cittadino, attenta ai bisogni reali dei pazienti. Questa mattina una delegazione composta dall’assessore ai servizi sociali e alla sanità Veronica Napolitano e dai consiglieri comunali Vincenzo La Pegna e Gabriele Forcina ha visitato la Casa di cura Città di Aprilia e incontrato il direttore generale Gabriele Coppa e il direttore sanitario Danilo Palermo.

La visita è stata l’occasione per discutere della necessità di potenziare alcuni servizi ed è inoltre emersa l'esigenza di lavorare per portare ad Aprilia un'unità di terapia intensiva coronarica, per garantire assistenza tempestiva ai cittadini nei casi di urgenza cardiologica, aumentare il numero dei posti letto e continuare a sostenere reparti di eccellenza, quale quello di ostetricia e ginecologia. Tra gli altri obiettivi quello di portare anche ad Aprilia l’Ambufest, l’ambulatorio festivo in grado di garantire assistenza anche nei giorni festivi, diminuendo il numero di persone che quotidianamente si rivolgono al pronto soccorso della Casa di cura. Infine è emersa l’esigenza di riuscire a portare anche ad Aprilia un’auto medica dell’Ares con medico a bordo, servizio assente da anni ma fondamentale per poter affrontare situazioni d'emergenza.

“La Casa di cura Città di Aprilia - sottolinea l’assessore ai servizi sociali e alla sanità Veronica Napolitano - rappresenta un punto di riferimento importante per la nostra città. L’amministrazione comunale ha intenzione di lavorare al fianco di questa realtà, portando all’attenzione della Regione le istanze del territorio, per una sanità sempre più accessibile e alla portata di tutti i cittadini”.

 “Il nostro compito – ha spiegato Forcinav- sarà quello di comprendere meglio su quali aspetti concentrare la nostra azione politica, interfacciandoci con gli organi competenti in Regione". "La visita presso questa struttura – aggiunge La Pegna – consolida l’idea che mai come in questo momento è necessario che pubblico e privato lavorino insieme. Solo una sinergia tra le parti e con l’apporto politico amministrativo della Regione è possibile ottenere risultati importanti nell’ambito delle prestazioni socio-sanitarie e ottenere un aumento dei posti letto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, la città ha bisogno di più posti letto e di un servizio di unità coronarica

LatinaToday è in caricamento