rotate-mobile
Dalla Regione / Ponza

Nuovo bando per i trasporti verso le isole: dialogo con i sindaci di Ponza e Ventotene

L'assessora regionale Elena Palazzo: "Ci siamo attivati affinché il bando rispondesse alle reali esigenze del territorio"

Dialogo aperto con i sindaci di Ponza e Ventotene sul nuovo bando del trasporto marittimo per le isole pontine. Sul caso interviene l'assessora regionale all'Ambiente e Sport Elena Palazzo. "Ci siamo attivati - spiega Palazzo - affinché il bando regionale rispondesse alle reali esigenze del territorio".

“I sindaci delle isole di Ponza, Francesco Ambrosino e di Ventotene, Carmine Caputo, all’indomani dell’uscita del bando, avevano mosso delle obiezioni - spiega l'assessora regionale - preoccupati per alcuni aspetti che avrebbero rischiato di penalizzare il servizio da e per le isole. Mi sono fatta personalmente portavoce di tale preoccupazione presso il presidente Francesco Rocca che si è immediatamente fatto carico della questione invitando le parti a un confronto. Così, insieme all’assessore ai Trasporti Fabrizio Ghera, che ringrazio per la pronta risposta, abbiamo organizzato un incontro per affrontare i temi sollevati. Le osservazioni, in particolare quelle relative all’aumento di capacità di trasporto passeggeri, alla velocità delle navi e all’utilizzo di porti alternativi in aggiunta a quello di Terracina, sono state accolte. Ringrazio i sindaci per l’approccio costruttivo – conclude  - abbiamo dimostrato che la strada giusta per affrontare le questioni è quella dell’ascolto e del confronto tra istituzioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo bando per i trasporti verso le isole: dialogo con i sindaci di Ponza e Ventotene

LatinaToday è in caricamento