rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Cisterna di Latina

Cisterna, la composizione del nuovo Consiglio comunale: chi entra in Aula

Con il sindaco Mantini 15 componenti della maggioranza, 9 all'opposizione

Valentino Mantini è il nuovo sindaco di Cisterna, eletto al ballottaggio con il 55,4% dei voti. Il sindaco è a capo di una solida maggioranza di centrosinistra che conta 15 consiglieri comunali, componenti delle cinque liste che lo appoggiavano.

Sui banchi della maggioranza siederanno cinque consiglieri della lista Conosco Cisterna: Renio Monti, Maria René Carturan, Piero Paliani, Gloria Pesce, Quirino Mancini; altri tre sono invece espressione del Pd: Aura Contarino, Andrea Santilli e Giovanni Santelli; tre anche per la lista Sempre Cisterna: Stefano Caianiello, Mascia Cicchitti e Francesco Maggiacomo; due invece gli esponenti del M5S che faranno parte della maggioranza: Elio Sarracino e Marco Capuzzo; due anche per la lista Innamorato: Maria Innamorato e Gerardo Melchionna.

All'opposizione invece complessivamente 9 seggi. Oltre ai due candidati sindaci non eletti, Antonello Merolla e Pierluigi Di Cori, entrano: per Fratelli d'Italia Vittorio Sambucci, Federica Agostini e Simonetta Antenucci; per Forza Italia Gino Cece, per la lista Cisterna città Marco Squicquaro. Consigliere della Lega sarà invece Federica Felicetti e per Prima Cisterna Massimiliano Leoni. Il primo gruppo aveva sostenuto la corsa di Merolla, il secondo quella di Di Cori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, la composizione del nuovo Consiglio comunale: chi entra in Aula

LatinaToday è in caricamento