rotate-mobile
Politica Latina Scalo

Parte la Festa Democratica di Latina Scalo, l’intervento di Enrico Forte

La festa ha preso il via oggi, 29 giugno, e proseguirà fino a domenica 1 luglio. Per sabato, a partire dalle 18.30, è prevista la partecipazione del segretario provinciale al dibattito

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Il territorio pontino ha bisogno di affrontare le sfide urgenti poste dalla crisi economica e sociale e deve farlo attraverso un progetto per un nuovo modello di sviluppo ed una classe dirigente all’altezza di questo compito.

E’ questo il messaggio che lancia il segretario provinciale del Partito Democratico, Enrico Forte, che domani pomeriggio sarà ospite della Festa Democratica in corso a Latina Scalo per un dibattito nel corso del quale si parlerà delle questioni legate al futuro della provincia pontina.

“Latina e l’intera provincia – anticipa Forte – hanno pagato e pagano un prezzo altissimo agli ultimi venti anni di governo della destra che non è stata in grado di elaborare un progetto concreto di sviluppo. Su questioni fondamentali quali la gestione dei rifiuti, dell’acqua e più in generale dei beni e servizi pubblici, scontiamo ritardi decennali, anche e soprattutto a causa della debolezza dei rappresentanti pontini in Parlamento e nelle altre istituzioni. La loro azione politica non ha prodotto alcuna ricaduta positiva per questo territorio” prosegue il segretario provinciale il quale sottolinea come sia necessaria una nuova classe dirigente che sia in grado di cogliere l’importanza della sfida e affrontare anche la questione legata ai nuovi assetti istituzionali e territoriali, vale a dire l’eventuale accorpamento delle Province e le nuove funzioni che di conseguenza andranno ad assumere gli enti locali.

“Un compito del genere – spiega Enrico Forte – richiede una classe politica dotata di competenza, coraggio e onestà. Per questa ragione le elezioni politiche del prossimo anno hanno un’importanza fondamentale così come sarà determinante il ruolo che il Partito Democratico potrà avere”.

Un riferimento chiaro all’ipotesi delle primarie per scegliere i candidati alla camera e al Senato, metodo che il segretario provinciale considera come “un momento di apertura del Pd alla società e ai cittadini in una fase difficile nella quale sembra crescente il distacco dalla politica e dai partiti”.

L’appuntamento con il segretario provinciale è per domani pomeriggio alle 18.30 in piazza San Giuseppe a Latina Scalo nell’ambito della Festa Democratica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la Festa Democratica di Latina Scalo, l’intervento di Enrico Forte

LatinaToday è in caricamento