rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Servizio mensa a Latina, la gara arriva al Tar: interviene l’assessore Proietti

Tecnici e Avvocatura del Comune al lavoro per rispondere al ricorso di una delle società. L’assessore: “L’importante è garantire ai cittadini la continuità di un servizio fondamentale"

Arriva al Tar la gara di aggiudicazione del servizio mensa per le scuole, i centri diurni e gli anziani. Al Comune di Latina è arrivata la notifica del ricorso presso il Tribunale Amministrativo Regionale da parte di una delle società partecipanti. 

A darne conferma l’assessore alla Scuola e al Bilancio, Gianmarco Proietti. “Ho avuto immediatamente riscontro dal dirigente e dai funzionari che i tecnici si stanno adoperando per studiare e valutare tutte le operazioni da fare per rispondere al ricorso. Anche l’Avvocatura del Comune è stata allertata, così da poter con celerità organizzare le procedure necessarie”.

“È fondamentale, e questo è l’unico mandato politico che l’amministrazione deve testimoniare - prosegue l’assessore -, che si operi perché i diritti di tutte le persone interessate siano garantiti, prima di tutto quelli degli utenti del servizio che non deve subire interruzioni. Anche gli incontri avvenuti con i rappresentanti dei lavoratori testimoniano questa nostra volontà di ascolto e garanzia di tutti gli utenti coinvolti.

Sono certo che i tecnici del servizio e dell’ufficio gare possano con la solita professionalità dimostrata in tante occasioni, affrontare questo contenzioso con celerità e precisione, perché il servizio della refezione è un servizio fondamentale” conclude Proietti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio mensa a Latina, la gara arriva al Tar: interviene l’assessore Proietti

LatinaToday è in caricamento