rotate-mobile
Politica Cisterna di Latina

Cisterna, Della Penna per la prima volta in Comune da sindaco

Questa mattina Eleonora Della Penna è stata ufficialmente proclamata nuovo sindaco di Cisterna; nelle prossime ore l'ultima investitura ufficiale con la comunicazione dell'incarico da parte del Prefetto di Latina

È stata proclamata sindaco questa mattina in Comune a Cisterna. Erano le 12.20 di oggi quando il presidente dell’Ufficio Centrale Elettorale, dopo aver verificato che nei confronti della eletta non ci fossero condizioni di incandidabilità, ha redatto il verbale con il quale ha proclamato ufficialmente Eleonora Della Penna nuovo sindaco di Cisterna di Latina.

PRIMO SINDACO DONNA DI CISTERNA

Avvocato, ex consigliere comunale, la Della Penna – che ha vinto il ballottaggio con il 51, 24% dei voti - è riuscita ad arrivare al ballottaggio ottenendo 5.035 voti (23.57% delle preferenze) grazie al sostegno di otto liste: Della Penna Sindaco, Msi, Idealista, Libertà per Cisterna, Momento di cambiare, Nuovo Centrodestra, Progetto Cisterna, Udc, mentre il suo sfidante Mauro Carturan, già sindaco dal 1999 al 2009,  al primo turno ha ottenuto il maggior numero di consensi: 7.212 voti con il 33,77% delle preferenze.

RISULTATI PRIMO TURNO

Sin dalle prime urne scrutinate ieri sera, invece si è registrato un “sorpasso” della giovane candidata a sindaco rispetto a Carturan confermandosi al termine delle operazioni.

Quest’oggi, intorno alle ore 13, Della Penna - prima donna sindaco a Cisterna ma anche la più giovane donna sindaco della provincia - ha ricevuto la proclamazione per mano del segretario generale dottoressa Gloria Ruvo. Prevista nelle prossime ore l’ultima investitura ufficiale con la comunicazione dell’incarico da parte del Prefetto di Latina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, Della Penna per la prima volta in Comune da sindaco

LatinaToday è in caricamento