rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, nei sondaggi Zingaretti davanti alla Lombardi

Il Governatore uscente del Lazio appare il favorito in due sondaggi su tre. Il commento dei dati diffusi dalla trasmissione Piazzapulita e dal quotidiano La Stampa

"Siamo all'inizio della strada ma i primi sondaggi sulle regionali nel Lazio premiano l’esperienza di governo di Nicola Zingaretti alla guida della Regione Lazio e indicano che c’è una solida base per la sua riconferma". Lo scrive in una nota il Comitato di Zingaretti commentando il sondaggio Index Research reso noto ieri sera nel corso della trasmissione televisiva Piazzapulita. 

Il sondaggio Index Research

Dopo il sondaggio di Winpoll, che pochi giorni fa dava Zingaretti in testa al 37,6%, Roberta Lombardi al 29,3% e Maurizio Gasparri al 21,5%, si è trattatato di una conferma: anche il sondaggio di Index Research vede infatti Zingaretti in testa con un buon margine di vantaggio sugli altri candidati. A Zingaretti va il 36% delle preferenze; distanziata a 7 punti Roberta Lombardi al 29%; mentre Maurizio Gasparri viene stimato al 22%. 

L'Istituto Piepoli

"Positivo - spiega ancora il Comitato Zingaretti - anche il sondaggio dell’Istituto Piepoli diffuso dal quotidiano La Stampa, che dà un testa a testa tra Zingaretti e la candidata M5S persino in una simulazione di ballottaggio, dove i M5S sono storicamente più forti, ma che – occorre ricordare – non esiste nelle elezioni regionali, in cui si vota con turno unico".

Regionali: Zingaretti avanti in due sondaggi su tre. Leggi su Romatoday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, nei sondaggi Zingaretti davanti alla Lombardi

LatinaToday è in caricamento